Addio a Licia Pinelli, la figlia Silvia: “Ha speso metà della vita per difendere la memoria di papà”

Addio a Licia Pinelli, la figlia Silvia: “Ha speso metà della vita per difendere la memoria di papà”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– “La mamma ha vissuto con dignità e coraggio, e con la stessa dignità ci ha salutate. Una donna che ha speso la metà della sua vita per difendere la memoria del marito”. Silvia Pinelli, una delle due figlie, ricorda con queste parole Licia Rognini, che si è spenta all’età di 96 anni. “Aveva espresso il desiderio di morire nella sua casa – spiega – e noi lo abbiamo rispettato, standole vicino fino all’ultimo. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Tutte le sentenze hanno decretato l'innocenza di Pinelli. Per tutta la vita Licia Pinelli, che aveva 96 anni, ha cercato di ottenere la verità sulla morte di suo marito. (il Giornale)

«Ci ripeteva sempre una frase: “Alla fine, nella vita quel che conta è aver amato”. E questo lei lo ha fatto ed è stata amata tanto. Ci stanno chiamando centinaia di persone, non riesco a mettere giù il telefono da stamattina. (La Repubblica)

Lanciato da un balcone dal commissario Calabresi, secondo i militanti di Lotta Continua che Caduto per un malore, secondo altre versioni. (Secolo d'Italia)

Licia Pinelli è morta: era la vedova dell'anarchico Giuseppe

"La mamma ha vissuto con dignità e coraggio – ricorda Silvia Pinelli, una delle due figlie – e con la stessa dignità ci ha salutate. E lì, alle 11.10 di ieri mattina, si è spenta all’età di 96 anni Licia Rognini, vedova del partigiano e ferroviere anarchico Pino Pinelli, la "diciottesima vittima" della strage di piazza Fontana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MILANO. Claudia Pinelli, una delle due figlie di Licia Pinelli, la vedova del ferroviere anarchico Pino ingiustamente accusato della strage di piazza Fontana e morto dopo un vo… (La Stampa)

Aveva 96 anni. Era nata a Senigallia (Ancona) nel 1928 e si era trasferita, all'età di 2 anni, nel capoluogo lombardo. (MilanoToday.it)