Morta Licia Pinelli, la moglie del ferroviere anarchico accusato ingiustamente per la strage di piazza Fontana: aveva 96 anni

Morta Licia Pinelli, la moglie del ferroviere anarchico accusato ingiustamente per la strage di piazza Fontana: aveva 96 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

È morta a Milano Licia Pinelli, la vedova del ferroviere anarchico Giuseppe «Pino» Pinelli, accusato ingiustamente per la strage di piazza Fontana e morto a 41 anni nella notte tra il 15 e il 16 dicembre 1969, precipitando da una finestra della questura di Milano. «Una vita spesa con dignità coerenza e coraggio in difesa del nome di Pino…», questo il ricordo su Facebook dell'Anpi Barona. «Cara Licia quanto ti abbiamo voluto bene - aggiungono gli amici dell'associazione partigiani -. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre testate

Licia Rognini la verità l’ha sempre saputa e non l’ha mai dimenticata fino a ieri mattina, quando è morta a Milano all’età di 96 anni. Quello che è successo a suo marito Giuseppe Pinelli la notte tra il 15 e il 16 dicembre del 1969 nella questura di Milano, almeno per lei, non è mai stato un mistero. (il manifesto)

Il silenzio può essere più forte delle parole, delle menzogne, dei ritardi, dei sottintesi, dei depistaggi, delle false accuse, dei sogghigni irridenti di chi si credeva improcessabile. (Il Fatto Quotidiano)

Aveva 96 anni Licia Pinelli e per una vita ha lottato per affermare la verità sulla morte del marito Giuseppe, l'anarchico morto a 41 anni nella notte tra il 15 e il 16 dicembre 1969 precipitando da una finestra della questura di Milano (Tiscali Notizie)

Venerdì i funerali di Licia Pinelli. L'Anpi: 'Ci saremo in massa'

609 Letture Cronaca La morte di Licia Rognini Pinelli. Il ricordo dell’Associazione di Storia Contemporanea La 96enne, vedova di Giuseppe Pinelli, era nata a Senigallia (Senigallia Notizie)

La sua battaglia per la verità, Licia Rognini, l’aveva cominciata nel dicembre del ‘69, quando suo marito Giuseppe, “Pino”, Pinelli, il ferroviere anarchico ingiustamente fermato per la strage di piazza Fontana, era precipitato dalla finestra della questura di Milano (ilmessaggero.it)

Attiva la lettura vocale Si celebreranno venerdì 15 novembre i funerali di Licia Pinelli, la vedova dell'anarchico Giuseppe 'Pino', morta a Milano lunedì a 96 anni. Per lei anche il... (Virgilio)