Processo Bio - on, la procura: "l'azienda era vuota, come quei barattoli con l'aria di Napoli"

Processo Bio - on, la procura: l'azienda era vuota, come quei barattoli con l'aria di Napoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

On, l'azienda di bioplastiche fallita nel dicembre 2019 a seguito delle indagini scaturite da un attacco del fondo statunitense Quintessential, è paragonabile a quei "vecchi souvenir... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Il fallimento di Bio-on, dice la Procura, ha due cause: «L’avidità di chi non si accontentava dei tanti soldi incassati e il narcisismo di volere andare in giro per il mondo a dire di avere realizzato un prodotto rivoluzionario». (corrieredibologna.corriere.it)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY La Procura di Bologna ha concluso la requisitoria del processo sul crac di Bio - on , la società di bioplastiche... (Virgilio)

In Campania venivano venduti dei barattoli molto belli. Contenevano l’aria di Napoli e, a parte il loro valore estetico, quando si apriva il barattolo dentro non c’era nulla. (il Resto del Carlino)

Crac Bio-On, dall’ascesa al processo: la parabola finanziaria dell’azienda di bioplastiche

«Mi è venuta in mente l’immagine di un vecchio souvenir. Erano i barattoli dell’aria di Napoli ma, a parte il valore estetico, dentro non c’era nulla». (Corriere della Sera)

Una condotta che per "avidità e narcisismo" ha generato "un danno patrimoniale e finanziario enorme nelle dimensioni, diffuso e pervasivo negli effetti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il processo sul crac di Bio-On, la società di bioplastiche fallita nel 2019, è ufficialmente iniziato a Bologna. Le indagini, avviate dopo l’attacco del fondo speculativo Quintessential Capital Management (QCM), hanno portato all’incriminazione di nove persone, tra cui l'ex presidente Marco Astorri e il suo vice Guido Cicognani. (QuiFinanza)