Perché installare il fotovoltaico: i vantaggi economici e ambientali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’impianto fotovoltaico: un risparmio per la bolletta e un investimento per la sostenibilità. In Italia il settore del fotovoltaico sta mantenendo una crescita costante e solida, con circa 1.329.000 impianti in funzione (+8,4% rispetto alla fine del 2022). I dati del fotovoltaico in Italia e nel mondo Il fotovoltaico continua a crescere esponenzialmente, sia in Italia che all’estero. Secondo le statistiche del GSE per il 2023, infatti, in Italia ci sono circa 1.329.000 impianti in funzione (+8,4% rispetto alla fine del 2022) e una potenza complessiva superiore a 26 GW (incremento di circa 1,1 GW rispetto alla fine del 2022, +4,4%): la produzione lorda del trimestre è stata di 5.587 GWh, segnando un aumento del 4,4% rispetto allo stesso periodo del 2022. (BusinessWeekly)
Su altre testate
Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. (PgCasa)
Pannelli fotovoltaici: un investimento che va protetto Le quattro motivazioni principali sono: aumento del valore dell’immobile, indipendenza energetica, sostenibilità ambientale e, prima fra tutte, risparmio economico. (Ieri Oggi Domani Cronache)
Dai nuovi incentivi per sostenere l’autoconsumo virtuale al bonus fotovoltaico al 50%. In primis si può utilizzare il Superbonus. (ilmessaggero.it)