Pannelli solari, quali incentivi ci saranno nel 2025? Le novità tra abitazioni e condomini, la guida completa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora un mese scarso di tempo per i “contributi” a sostegno dell’installazione di impianti fotovoltaici a famiglie e privati. Dai nuovi incentivi per sostenere l’autoconsumo virtuale al bonus fotovoltaico al 50%. Fino ai contributi regionali. C'è tempo per presentare domanda fino alla fine del 2024. Il prossimo anno i contributi cambieranno radicalmente. In primis si può utilizzare il Superbonus. La detrazione è riservata a condomìni e persone fisiche per interventi su edifici con 2-4 unità immobiliari indipendenti. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Questo bonus consente di ottenere uno sconto del 40% sulle spese per la realizzazione di impianti fotovoltaici, favorendo così l’adozione di soluzioni sostenibili e l’accesso a tecnologie innovative. Investire nell’energia rinnovabile è oggi più conveniente che mai grazie al contributo previsto dal PNRR! (PgCasa)
I dati del fotovoltaico in Italia e nel mondo L’impianto fotovoltaico: un risparmio per la bolletta e un investimento per la sostenibilità. (BusinessWeekly)
È sempre più alto il numero di italiani che decidono di installare dei pannelli fotovoltaici, sia essi sui tetti delle abitazioni, sopra delle tettoie, sopra i capannoni industriali oppure stand alone (come ad esempio quelli a terra). (Ieri Oggi Domani Cronache)