Ryanair spinge su Malpensa con 10 nuove rotte. Obiettivo: 4,5 milioni di passeggeri

Ryanair spinge su Malpensa con 10 nuove rotte. Obiettivo: 4,5 milioni di passeggeri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
malpensa24.it ECONOMIA

MALPENSA – Ryanair aprirà 10 nuove rotte invernali da Malpensa, dove aggiungerà un ottavo aereo aumentando il traffico del 10% a 4,5 milioni di passeggeri. Lo ha annunciato oggi l’amministratore delegato Michael O’ Leary spiegando che nel frattempo si ridurranno da 24 a 20 a Orio Al Serio, con una perdita del 5% dei suoi 20 milioni di posti disponibili e di 5 rotte, mentre verranno «premiate» Trieste e Reggio Calabria che hanno abolito l’addizionale municipale. (malpensa24.it)

Ne parlano anche altri media

– Ryanair investe su Malpensa ma riduce gli aerei su Orio al Serio, sua base storica in Italia. Un aereo della compagnia Ryanair a Malpensa (Archivio)Missing Credit Le nuove destinazioni Sono dieci le nuove mete che Ryanair servirà a partire dallo scalo della brughiera: Atene, Budapest, Parigi, Fuerteventura, Cracovia, Maiorca, Marrakech, Reggio Calabria, Rzeszow (Polonia) e Tallinn (Estonia). (IL GIORNO)

Ryanair ha presentato le sue nuove tratte invernali 2024 e per l’Italia ci sono delle importanti novità che riguardano Milano (10 in più), Roma (13 in più) e altre città. (QuiFinanza)

Ryanair è pronta e ha lanciato dieci nuove rotte da Milano Malpensa per esplorare l'Europa e il sud Italia. Un'occasione ghiotta per chi ama scappare per qualche giorno lontano da casa, anche in bassa stagione. (SiViaggia)

Ryanair: dieci rotte in più da Malpensa, ridotti gli aerei su Orio al Serio

Ryanair punta ai 60 milioni di passeggeri in un anno in Italia, lancia nuove rotte da Milano Malpensa e Roma, ma la presenza dell’addizionale comunale (6,5 euro per passeggero in partenza) e i ritardi nelle consegne dei Boeing portano la compagnia low cost — prima in Europa per volumi — a togliere 4 Boeing dallo scalo di Bergamo per posizionarli a Malpensa, Trieste e Reggio Calabria (Corriere della Sera)

Milano Bergamo vedrà invece i suoi aeromobili basati per la Winter 24 ridursi da 24 a 20, con una perdita del 5% dei suoi 20 milioni di posti e di 5 rotte, poiché Ryanair sposterà una modesta capacità verso aeroporti con costi inferiori, come Trieste e Reggio, che hanno abolito l’addizionale municipale per incentivare e stimolare la crescita del traffico nelle regioni FVG e Calabria (MalpensaNews.it)

Ryanair sta ridisegnando il panorama dei voli italiani con una serie di cambiamenti. Questa mattina, il ceo Michael O’Leary ha svelato i nuovi piani per l’inverno, annunciando che la compagnia irlandese ridurrà il numero di rotte e aeromobili a Bergamo. (FIRSTonline)