Tim, il primo luglio closing con Kkr. La vendita della rete all'ultimo atto

C’è una data per il closing della vendita della rete fissa di Tim. L’ex monopolista tlc ha fissato con il fondo Usa Kkr per il 1° luglio il perfezionamento della cessione di NetCo a Optics BidCo, un deal da 22 miliardi di euro, già approvato dal governo Meloni e dalla Commissione Ue. "Abbiamo confermato che dal primo luglio la parte delle rete fissa viene ceduta a Kkr, con un gruppo di altri fondi dietro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO (l'Adige)

Tutto pronto per la vendita della rete di Telecom Italia, manca solo il nome della nuova infrastruttura che dalle centraline entrerà nelle case degli italiani, passando per gli armadietti, con un’infrastruttura di fibra e rame. (la Repubblica)

Il primo luglio di quest’anno Tim vende a una finanziaria statunitense di nome Kkr l’intera rete, ossia la struttura sia primaria sia secondaria, delle linee telefoniche e dei cavi di fibra ottica per la trasmissione dati del nostro Paese. (Altreconomia)

TIM, perfezionata cessione di NetCo a KKR. Confermata valorizzazione a 22 miliardi

Oggi la firma dal notaio per il passaggio della rete primaria di Tim al fondo americano KKR. La rete e 20mila dipendenti passano così in Fibercop, la società della rete secondaria di Tim. (Key4biz.it)

Lo ha detto Pietro Labriola, ceo di Tim, in occasione di Telco per l'Italia, parlando del fatto che il business di Tim Enterprise, che comprende il cloud, la cybersecurity, l'IoT, è redditizio. Enterprise è la nuova Tim post cessione di Netco. (ilmessaggero.it)

TIM ha perfezionato oggi la cessione di NetCo amediante il conferimento in FiberCop (società controllata al 58% da TIM) del ramo d'azienda di TIM che comprende l'infrastruttura di rete fissa e le attività wholesale, e la successiva acquisizione dell'intero capitale di FiberCop da parte di Optics BidCo, società controllata da KKR. (LA STAMPA Finanza)