Sammy Basso: “Non serve essere perfetti per fare qualcosa e non si dà valore al fallimento” - Attualità

VICENZA. "Si può non essere perfetti, non serve essere perfetti per fare qualcosa. L'importante è fare, e non è mai troppo tardi per fare qualcosa". E' una delle frasi pronunciate da Sammy Basso durante una delle sue ultime interviste, ai microfoni di Rai3 Veneto, in occasione di un incontro pubblico con i giovani dei licei di Mestre. "La scuola è il banco di prova - diceva Sammy - perchè sei ancora un po' nel nido, ma sei anche nel mondo. (l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

La progeria di Hutchinson-Gilford è una malattia genetica rara che causa un invecchiamento precoce. Pare abbia avuto un malore mentre si trovava in un ristorante, al ritorno da un viaggio in Cina. (il Giornale)

La notizia è stata diffusa attraverso i social dallo staff dell’Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.), fondata dallo stesso Sammy nel 2005 con l’obiettivo di far conoscere la malattia e promuovere la ricerca scientifica su di essa. (StatoQuotidiano.it)

Quanto alle misure per raggiungere la cifra però, la maggioranza non ha ancora trovato la quadra. Tempo ce n’è, ma non troppo: il varo della manovra era previsto per il 20 ottobre, ma potrebbe già slittare di un paio di settimane. (Open)

Sammy Basso, l’Associazione italiana progeria e la ricerca sulla malattia E’ morto a 28 anni Sammy Basso, fondatore dell’Associazione Italiana Progeria, la patologia che causa l’invecchiamento precoce con cui ha combattuto tutta la vita, divulgandola e aiutando la ricerca medica. (LAPRESSE)

"Il suo impegno per la ricerca sulla progeria e la sua capacità di ispirare gli altri rimarranno per sempre un modello da seguire" aggiunge. (Tiscali Notizie)

A 20 anni dal palco parlava della sua malattia, la progeria, che provoca un precoce invecchiamento e raccontava degli sforzi fatti dai suoi genitori per fondare l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso, per far conoscere la malattia e raccogliere fondi per trovare una cura. (la Repubblica)