Dengue Fano, oltre 100 casi e 50% ricoverati: riunione ministero Salute-Regione Marche

(Adnkronos) – Sono oltre 100 i casi confermati di Dengue a Fano e per la metà delle persone colpite c’è stato il ricovero in ospedale. E’ quanto apprende l’Adnkronos Salute dopo la riunione tra gli esperti del ministero della Salute, la Regione Marche, il Centro nazionale sangue, il Centro nazionale Trapianti, il dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, il Centro di Referenza Nazionale per lo studio e l’accertamento delle malattie esotiche degli animali (Cesme). (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro di aggiornamento sul focolaio... Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. (Virgilio)

I casi accertati di Dengue hanno superato quota 100 in un comune di media grandezza. E' l'analisi di Sara Epis, professore associato di parassitologia all'università degli Studi di Milano, che all'Adnkronos Salute spiega quali misure vengono messe in atto in questi scenari e i tempi necessari per poter vedere i primi segni di miglioramento. (il Fatto Nisseno)

Tra gli infettati c’è Myriam Rovinelli, una commerciante di 61 anni che ha combattuto per dieci giorni contro il virus: "Ora sto bene, ma avere la meglio non è stato semplice", ha commentato la donna in un'intervista al Resto del Carlino. (Liberoquotidiano.it)

Dengue in Italia, ecco chi dovrebbe sottoporsi a test diagnosi

«Sono state effettuate le attività di disinfestazione nel territorio cittadino ed è previsto un nuovo intervento nei prossimi giorni. Sono state poste trappole per zanzare per studiare in zone specifiche di Fano la consistenza della popolazione e il grado di infettività» (Centropagina)

Il virologo Roberto Burioni: "Repellente utilissimo, ma la pennetta disinfettante a cosa serve?". (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Crescono i casi di Dengue in Italia e i timori per contagi autoctoni come quelli che nelle Marche, a Fano, hanno già superato quota 100. (il Fatto Nisseno)