Frattesi ovunque, il rimproverato speciale tanto caro a Spalletti

Frattesi ovunque, il rimproverato speciale tanto caro a Spalletti
il Giornale SPORT

Ascolta ora 00:00 00:00 «Da Roma mi sono portato Scamacca...», scherza Davide Frattesi. È lui il bomber dell'Italia di Spalletti, l'elemento più duttile di quelli che giocano alle spalle della punta e, dopo l'Albania, anche il più «richiamato» dal Ct. «In questa classifica sono fuori concorso...», dice a proposito dei rimproveri ricevuti. «Devi uscire dal traffico» al «devi venire via dalla linea difensiva» le frasi di Spalletti. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Panucci: "Spagna? Noi soffriamo ma siamo capaci di batterla" La domenica dei favoriti (Sport Mediaset)

RICHIAMI – “Spalletti mi richiama spesso? Va bene, vuol dire che il mister crede in me. Poi da fuori la gara si vede meglio, a volte non ci rendiamo conto della posizione migliore da prendere e lui cerca di darti una mano e dei consigli”. (Passione Inter)

La Spagna si può battere, ma «serve lo spirito italiano». Carattere, polmoni e voglia di stupire, firmati Davide Frattesi che, in vista della seconda sfida dell’Italia agli Europei di calcio in Germania contro le Furie Rosse a Gelsenkirchen (giovedì 20 giugno alle 21), traccia la strada che gli azzurri devono seguire se vogliono portare a casa un risultato positivo. (Giornale di Sicilia)

Italia, Frattesi: “Con la Spagna ci sarà da stare più attenti. Avremo meno possesso, dovremo sfruttare le occasioni”

Dalle colonne di Libero, Fabrizio Biasin analizza la conferenza stampa di Davide Frattesi. Il centrocampista dell'Inter è stato pungolato sul poco utilizzo in nerazzurro. (fcinter1908)

Potrebbe non toccare a Davide Frattesi giovedì nella seconda giornata di Euro 2024 contro la Spagna. Lo spiega oggi Il Giornale: "Frattesi ora rischia di stare fuori con la Spagna (l’altro indiziato è Pellegrini) ma solo per motivi tattici, con Cristante in corsa per un posto. (fcinter1908)

“Il mister ha fiducia in me, poi chiaramente l'allenatore da fuori vede meglio la partita. Da fuori si ha una visione più oggettiva delle cose: noi siamo presi dal gioco e non ci rendiamo conto di quale sia la miglior posizione da prendere, per questo lui cerca di dare consigli”. (GoalSicilia.it)