Luisa Ranieri e Isabella Ferrari, due donne per 'Parthenope' di Sorrentino: "Raccontano l'amarezza e la decadenza della città di Napoli"

Luisa Ranieri e Isabella Ferrari sono protagoniste del film 'Parthenope' di Paolo Sorrentino, da giovedì 24 ottobre in sala distribuito da PiperFilm. Luisa Ranieri è Greta Cool "Una donna disullusa, amareggiata e non corrisposta dal suo amato che è la sua città, l'archetipo dello spettacolo inteso come tutte le arti". Isabella Ferrari è Flora Malva: "Una donna ormai sola, devastata da un chirurgo plastico che non può più mostrarsi". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Con lei, Paolo Sorrentino, 54 anni, osserva l’inesorabile scorrere del tempo e conduce alla scoperta dei tanti volti della sua città, dalle lussuose ville di Posillipo ai vicoli popolari, ammaliante e sordida. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Mi piacciono i suoi capelli da pazzo e la sua sensualità», Stefania Sandrelli sorride. «L'ho trovato accogliente e dolce», afferma sorpreso Silvio Orlando. «Intenso», dice la sua nuova musa Celeste Dalla Porta. (Corriere TV)

Il 24 ottobre arriverà nei cinema italiani Parthenope, il nuovo attesissimo film di Paolo Sorrentino, e l'intero cast è impegnatissimo con gli ultimi eventi promozionali, ultimo tra tutti un esclusivo photocall che ha riunito regista e attori andato in scena ieri pomeriggio a Roma. (Fanpage.it)

Paolo Sorrentino e “Parthenope”: «Solo ora conosco Napoli»

«Parthenope sono io» ha detto il regista parafrasando Flaubert, ma in realtà la ragazza Parthenope che attraversa in un viaggio epico gli anni della gioventù spensierata, e poi dell'età adulta e della maturità consapevole contiene moltitudini, perché vive nelle esperienze di chiunque la guardi. (ilmattino.it)

Ripercorre la vita di una donna dal 1950 a oggi, soffermandosi principalmente sulla giovinezza. Presentato e applaudito a Cannes, in sala dal 24 ottobre, Parthenope è un film libero e unico. (Corriere della Sera)

Arriva nei cinema il 24 ottobre il film di Paolo Sorrentino presentato in concorso all'ultimo festival di Cannes, Parthenope . E accanto alla protagonista ci sono i napoletani: disillusi e vitali, ironici e dagli sguardi stanchi. (AMICA - La rivista moda donna)