Morto economista Jean-Paul Fitoussi, fu amico di Celentano. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato anche membro della Commissione delle Nazioni Unite sulla riforma del sistema monetario e finanziario internazionale.
Parigi - E' morto l'economista francese Jean-Paul Fitoussi : aveva 79 anni.
Dal 1997 al 2012 è stato membro del Consiglio dei Consiglieri Economici del Primo Ministro francese (Cae).
Quasi dieci anni fa, nell’ottobre del 2012, Adriano Celentano tornò alla ribalta con il suo spettacolo live RockEconomy all’Arena di Verona
Ha ricevuto insieme a Joseph Stiglitz e Amartya Sen la Medaglia 2016 della Society for Progress per il libro 'Mismeasuring our Lives'. (RagusaNews)
Su altre testate
"Apprendo con emozione e tristezza la notizia della scomparsa del professor Jean-Paul Fitoussi grande economista di Science Po. Al quale devo davvero tanto", sono state invece le parole del segretario del PD15-04-2022 17:36 (Borsa Italiana)
Comunicato 1027. Fitoussi, la comunità del Festival dell’Economia di Trento ricorda l’economista scomparso. La comunità del Festival dell’Economia di Trento ricorda Jean-Paul Fitoussi, economista di rilevanza internazionale, scomparso la notte scorsa lasciando un vuoto doloroso per tutti coloro che hanno conosciuto la sua autorevole voce. (Ufficio Stampa)
(Teleborsa) - Vantea SMART , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel campo dell'Information Technology, ha comunicato di aver appreso "con profondo dolore" della scomparsa del professor Jean-Paul Fitoussi, economista francese che dal gennaio 2021 ricopriva il ruolo di amministratore indipendente nel consiglio di amministrazione della società, "di cui aveva sposato con entusiasmo la forte carica innovativa, nonché il forte impegno e attenzione ai temi della sostenibilità di cui il professor Fitoussi è stato un riconosciuto precursore". (Finanza Repubblica)
Il PIL è una media e nessuno si riconosce in una media. Qualcuno, ancora oggi, dovrebbe prendere appunti (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ai suoi cari le condoglianze del Governo e mie personali". - ROMA, 15 APR - "Ho appreso con grande tristezza della scomparsa di Jean-Paul Fitoussi, economista, divulgatore e grande amico dell'Italia. (Tiscali Notizie)
Le sue analisi macroeconomiche - brillanti, anticonformiste, mai banali - hanno accompagnato mezzo secolo di storia europea e contribuito a migliorare le politiche pubbliche dell'Unione Europea e dei suoi Stati membri". (Tiscali Notizie)