Tutte le sedi di “Prima Diffusa” del Teatro alla Scala di Milano

Tutte le sedi di “Prima Diffusa” del Teatro alla Scala di Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È tutto pronto per la prima del Teatro alla Scala di Milano, dove il 7 dicembre andrà in scena La Forza del Destino di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly e con la regia di Leo Muscato. L’opera nasce nel 1862 a San Pietroburgo e approda in versione definitiva alla Scala nel 1869, offrendo alcune delle più memorabili composizioni verdiane tra cui la celebre Sinfonia. Uno spettacolo imperdibile che sarà trasmessa in diretta dalle ore 18 con proiezioni, concerti e performance in oltre 30 luoghi della città e fuori, dai teatri ai musei, alle case di accoglienza, dagli ospedali agli istituti penitenziari. (Artribune)

Su altre testate

Faceva la comparsa. Poi, un passo alla volta, la compagnia di Luigi De Filippo, poi la regia, poi la regia... (Virgilio)

Nella seconda parte del supplemento molti approfondimenti con racconti e interviste sulle opere, i balletti e i concerti in cartellone nel 2025. Domani sarà in edicola con il «Corriere», uno speciale gratuito di 40 pagine dedicato alla «Forza del destino» e a tutta la stagione della Scala. (Corriere della Sera)

Incastonata nel catalogo verdiano fra due capolavori come Un ballo in maschera, perfetto meccanismo melodrammatico, e Don Carlos, formidabile apologo pessimista sul potere, La forza del destino non ha mai raccolto un analogo riconoscimento critico. (doppiozero)

L’esilarante riassunto di Cucciari per chi non sarà alla prima della Scala: «In un all you can eat Carlo incontra Eleonora…»

Studente a Martina Franca, appassionato di teatro, i primi passi con la compagnia locale. Non sempre capito dalla critica ma sono anche arrivati i premi come il “Bodini” e soprattutto il consenso del pubblico, quante standing ovation. (Noi Notizie)

Quest'anno protagonista Verdi e uno dei suoi capolavori La forza del destino, assente dalla programmazione da oltre due decenni. Come sempre è il titolo inaugurale a ispirare l'allestimento dei tavoli. (Corriere della Sera)

Geppi Cucciari, nel corso della nuova puntata di «Splendida Cornice», in onda ogni giovedì in prima serata su Rai3, accompagnata dal maestro Carlo Centemeri e dal tenore Ramtin Ghazavi, ha regalato un esilarante riassunto di poco più di tre minuti de «La forza del destino» di Giuseppe Verdi, l’opera di oltre tre ore scelta per la Prima del Teatro alla Scala, pensato per tutti coloro che non potranno assistervi di persona. (Corriere TV)