Bracciante abbandonato, viaggio a Latina la città che sembra il Texas

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

Riflettendo sul brutale assassinio del bracciante indiano Satnam Singh, mi è tornata in mente una frase di Antonino Russo, mio primo marito e extraparlamentare sessantottino: «Latina è come Dallas». Più di cinquant’anni fa rispose così a mia madre, che ci chiedeva dove saremmo andati a vivere dopo il matrimonio. «Quindi, signora, ovunque tranne che in questa città», aveva aggiunto. Mia madre era … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Morti bianche, Bombardieri: "A Latina chiuda l'azienda e si arresti il titolare" (Il Mattino di Padova)

: di Daniele Camilli (Tuscia Web)

«Voglio vedere il luogo dove è morto mio figlio», aveva detto al telefono la donna distrutta dal dolore. I familiari di Satnam Singh vogliono essere qui. (latinaoggi.eu)

Satnam Singh, parla la famiglia: “Vogliamo chiarezza e giustizia”

Il giornalista, infatti, puntando il dito contro la presidente del Consiglio, nel corso dell’intervento a Otto e Mezzo, in onda su La7 e condotto da Lilli Gruber, ha criticato fortemente una frase della leader FdI, che girandosi verso i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani li ha intimati di alzarsi in romanesco con un “arzateve pure voi“. (Virgilio Notizie)

Il 9 giugno 2024, al San Camillo di Roma, in seguito ai gravissimi danni riportati sul suo luogo di lavoro, un’azienda agricola a Borgo Santa Maria, in provincia di Latina, è deceduto Satnam Singh, un giovane uomo di 31 anni di origine indiana. (Valigia Blu)

Hanno espresso il desiderio di visitare i luoghi dell’incidente, come il campo e la casa dove Satnam viveva a Borgo Bainsizza. I familiari di Satnam Singh vogliono giustizia e intendono capire come sia avvenuta la tragedia e la causa della morte del loro caro. (LatinaCorriere)