Usa, Uragano Ian verso la Florida. Biden: "Rischio letale, evacuate"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

La tempesta si è rafforzata dopo essersi abbattuta su Cuba dove ha provocato il blackout dell'Isola. Il presidente: Vi aiuteremo a ricostruire Dopo essersi abbattuto su Cuba, lasciando l'Isola completamente senza energia elettrica e uccidendo 2 persone, l'uragano Ian ora diretto verso le coste della Florida si è rafforzato, passando dalla categoria 3 alla categoria 4, con venti fino 225 chilometri orari. (Adnkronos)

Su altre fonti

Le autorità stanno ancora valutando i danni, anche se non sono state segnalate vittime Decine di migliaia di persone sono state evacuate e altre sono fuggite dalla zona prima dell’arrivo di Ian. (LaPresse)

Secondo l’agenzia delle Nazioni Unite per la desertificazione, l’Africa orientale è la regione più colpita dalla siccità nel mondo. Le previsioni indicano che anche la quinta stagione delle piogge ora in corso potrebbe fallire, e persino la sesta, prevista per l’inizio del prossimo anno (LaPresse)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

L'uragano Ian si è rafforzato, passando alla categoria 4, mentre si dirige verso la Florida, con venti fino 225 chilometri orari. Milioni di persone sono esortate a evacuare le loro abitazioni per la potente tempesta che potrebbe causare inondazioni catastrofiche e pericolose mareggiate. (Repubblica TV)

. Un video ripreso dalla Stazione Spaziale Internazionale e diffuso dalla Nasa mostra l’uragano Ian, la tempesta tropicale che dopo Cuba ha colpito la Florida, lasciando due milioni di persone senza corrente elettrica . (Sardegna Reporter)

Una persona è morta e due sono rimaste ferite nella provincia di Si Saket. (LaPresse) Le forti piogge e i forti venti portati dalla tempesta tropicale Noru hanno spazzato il nord-est della Thailandia, abbattendo alberi e innescando inondazioni improvvise in diverse aree. (LaPresse)