Cesari: "Difformità utilizzo Var dà fastidio a tutti! Decide Mariani perché è ben posizionato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cesari: "Difformità utilizzo Var dà fastidio a tutti! Decide Mariani perché è ben posizionato" Graziani Cesari, ex arbitro e moviolista Mediaset, nel corso della trasmissione 'Pressing' si è espresso così sul caso legato al rigore concesso all'Inter: "Il protocollo è questo, l’intensità di un fallo o di un tocco è decisa dall’arbitro, ovviamente se è ben posizionato. Certe volte viene applicato in un modo e certo in un altro, è la difformità che dà fastidio a tutti. (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altri media
Graziano Cesari, ex arbitro e moviolista di Pressing, ha parlato del discusso episodio del rigore dato all'Inter: "L'intensità e l'entità di una situazione di gioco la decide l'arbitro di campo, naturalmente se è ben posizionato, con visuale libera e se non è un chiaro ed evidente errore. (Tutto Juve)
Approfondiamo la sua riflessione, che si sviluppa su vari punti chiave. Nel corso della trasmissione “Pressing”, il giornalista Franco Ordine ha espresso una critica decisa riguardo alla gestione dei rigori nel calcio, in particolare su una decisione controversa in una partita recente. (Terzo Tempo Napoli)
Ordine: “Il rigore è una cosa seria, quel tocchetto è un chiaro ed evidente errore!” (Tutto Napoli)
Continuano le polemiche dopo le parole di Antonio Conte al termine di Inter-Napoli sul rigore assegnato ai nerazzurri. Le frasi del tecnico salentino hanno alimentato un dibattito sul corretto utilizzo del VAR. (AreaNapoli.it)