Emis Killa e l'inchiesta sugli ultras di Inter e Milan: perquisita la casa del rapper, i legami con Luca Lucci

Anche il nome di Emiliano Rudolf Giambelli, in arte Emis Killa, compare nelle carte dell’inchiesta sugli ultras delle curve di Milan e Inter. Il rapper milanese 34enne non risulta indagato, ma la sua abitazione sarebbe stata perquisita, perché in “rapporti” con il capo degli ultras rossoneri della Curva sud, Luca Lucci. I rapporti di Emis Killa con Lucci Le relazioni di Luca Lucci Le indagini sugli sugli ultras di Inter e Milan I rapporti di Emis Killa con Lucci Come emerso dagli atti riportati da Ansa, sul maxi blitz che ha condotto all’arresto di 19 persone nell’indagine sui vertici del tifo organizzato nelle curve milanesi, la casa del 34enne sarebbe stata infatti oggetto di perquisizione “presso terzi”. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

“Con la società c'era un rapporto trasparente. Quando c'era bisogno di più biglietti li chiedevamo, quando c'era da organizzare trasferte ci rivolgevamo a loro”. (IL GIORNO)

IL PENSIERO – L’inchiesta che ha portato all’arresto di 19 ultras di Inter e Milan per il possibile reato di “associazione a delinquere” è stata oggetto di un commento da parte del sindaco Beppe Sala. Il primo cittadino meneghino ha posto l’accento sul fatto che tale notizia non lo abbia sostanzialmente sorpreso, stante la presenza di elementi già tali da sollevare dubbi in merito: «Molto male quello che è successo, molto bene però quello che sta facendo la Procura. (Inter-News)

Agrave; come parte lese. Ferdico parla con Materazzi: spunta Javier Zanetti (ilBianconero)

Inchiesta curva Inter, il capo tifoso Ferdico intercettato: spuntano Barella, Calhanoglu e Zanetti

Mauro Russo, amministratore delegato di una società partecipata con vari soci tra cui lo stesso Maldini e Christian Vieri, è stato perquisito, in particolare, nell'ambito del filone relativo alla gestione dei parcheggi di San Siro, che ha coinvolto, tra gli altri, il consigliere regionale Manfredi Palmeri e l'imprenditore Gherardo Zaccagni, quest'ultimo finito ai domiciliari. (MilanoToday.it)

Ne parla il capo ultrà interista Marco Ferdico, da ieri in carcere, in intercettazioni, come risulta dalla richiesta di misura cautelare dei pm Storari e Ombra, nell'inchiesta di Polizia e Gdf. "Addirittura", scrive la Procura, in una conversazione del 26 maggio 2023 con Marco Materazzi, Ferdico dice "di aver incontrato Calhanoglu" e "Barella, per parlare delle criticità sorte per la vicenda dei biglietti della Finale di Champions" e avrebbe "appreso perfino le lamentele del calciatore turco per il comportamento della società". (L'Unione Sarda.it)

E' uno dei passaggi della richiesta dell'ordinanza di custodia cautelare firmata dai pm di Milano Sara Ombra e Paolo Storari che ha portato ai 19 arresti dei vertici delle curve di Inter e Milan. Il direttivo della curva Nord dell'Inter, pur di ottenere più biglietti per la finale di Champions poi persa a Istanbul, cerca "di trovare una soluzione anche facendo ricorso alle 'vecchie glorie'. (Adnkronos)