F1, GP Belgio: Ferrari, niente bouncing e buon passo gara. Fatica nel giro secco. L'analisi

La prima giornata ha confermato la superiorità di McLaren e Red Bull rispetto al resto della griglia. Ferrari non ha sofferto il saltellamento e la prestazione è stata buona specialmente nelle simulazioni di gara, mentre sul giro secco ha continuato ad avere difficoltà. Per Mercedes l'obiettivo dichiarato della vigilia era di lottare al vertice: la pioggia potrà aiutare oggi, ma servirà un grande step per migliorare nel passo gara. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Tutta la giornata di oggi sarà condizionata dalla pioggia. 19 gradi la temperatura massima, 14 la minima e soprattutto pioggia al 75 percento a metà giornata e al 58 percento durante le Qualifiche. (Fanpage.it)

A Spa-Francorchamps è tempo di qualifiche per definire la griglia di partenza del GP Belgio di Formula 1. Sullo storico tracciato situato nelle Ardenne sarà grande lotta per la pole position con la McLaren che si presenta da grande favorita dopo quanto fatto vedere da Lando Norris e Oscar Piastri nelle prove libere. (LiveGP.it)

Sessione molto poco indicativa, quella del sabato mattina di Spa-Francorchamps . Tanta pioggia a turno iniziato e poca attività in pista, rallentata pure dal botto di Stroll. A titolo informativo, Verstappen il più veloce nei primi minuti di attività davanti a Piastri e Gasly. (Autosprint.it)

GP Belgio Spa-Francorchamps di F1: orario e dove vederlo in diretta TV e streaming

Intanto, a Spa mirini e telecamere su alcune monoposto per verificare e comprendere al meglio le flessioni e le torsioni. A Spa la FIA introduce delle misure per controlli sulla flessione delle ali anteriori - A inizio stagione i sospetti di Helmut Marko (Red Bull) sull'ala anteriore della McLaren, poi la FIA ha chiarito che tutte le ali hanno passato i controlli e sono regolari. (Sky Sport)

La F1 torna subito in pista. Avendo il tre volte iridato già utilizzato le quattro unità stagionali previste dal regolamento, incorrerà in una penalità di almeno 10 posizioni. (Corriere della Sera)

In Belgio, a Spa-Francorchamps, insomma, non sono escluse nuove sorprese che potrebbero sconvolgere ulteriormente la classifica piloti. Altra tappa del Mondiale di Formula 1: si corre in Belgio, in uno dei circuiti che hanno fatto la storia. (Goal Italia)