Marco Violi: «La mia notte da incubo a Roma, accusato negli Usa di essere il killer. E nessuno si è scusato»

Svegliato in piena notte e accusato di essere l’attentatore che ha provato ad uccidere Donald Trump: «Il dipartimento di polizia di Butler conferma l’arresto di Mark Violets, identificato come il tiratore di Trump e un noto estremista antifa. Prima dell’attacco, ha caricato un video su YouTube sostenendo che la giustizia stava arrivando». Una fake news di cattivo gusto condivisa su X che ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti e ha visto come vittima prima e protagonista suo malgrado poi, Marco Violi, giornalista e responsabile di Romagiallorossa. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Una faida, “una persecuzione attuata da professionisti legati a epoche, proprietà e presidenze diverse dell’AS Roma ha spacciato per il fantomatico ‘Mark Violets’, sedicente attentatore ‘antifascista’ di Donald Trump, l’ignaro giornalista sportivo capitolino” Marco Violi. (Il Fatto Quotidiano)

Una bufala assoluta, frutto di un semplice furto di identità, che però per qualche ora ha tenuto banco sui siti di media internazionali molto seri. Nottata difficile per il giornalista sportivo romano Marco Violi, spacciato dalla stampa di mezzo mondo come Mark Violets (in una traduzione dall’inglese), il presunto attentatore "antifascista" di Donald Trump (L'Unione Sarda.it)

"Non puoi mettere il mostro in prima pagina perché lo leggi sui social, querelo tutti" ScYT IdVideo="zTFn8DbJBZ8" (Alanews)

“Mark Violets è l’attentatore di Trump”: l’assurdo fake sul giornalista Marco Violi ripreso da tutto il mondo

Le vie della disinformazione social hanno portato, la notte scorsa, per qualche tempo, a identificare falsamente l'attentatore di Trump con "l'antifa" "Mark Violets" con foto del giornalista e tifoso della Roma Marco Violi, direttore di "Roma giallorossa". (Tiscali Notizie)

Nella notte del tentato omicidio a Donald Trump, presente a un comizio in Pennsylvania, il giornalista sportivo – responsabile del blog Romagiallorossa. Una fake news di cattivo gusto condivisa su X che ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti. (Il Fatto Quotidiano)