“Finalmente mi metto a fare musica di me**a. Nella vita bisogna tirare fuori un po’ i cog**oni. Sarò su Rai3 al posto di Bollani”: Morgan alla carica con Rutti

“Finalmente mi metto a fare musica di me**a. Nella vita bisogna tirare fuori un po’ i cog**oni. Sarò su Rai3 al posto di Bollani”: Morgan alla carica con Rutti

Morgan alla presentazione del nuovo progetto discografico “Rutti” era felice e rilassato per aver vinto la causa di “diffamazione aggravata” mossa da Bugo per i fatti accaduti al Festival di Sanremo 2020: “È la vittoria della verità oltre che dei bravi professionisti, della serietà, dell’essersi impegnati, sono sempre stato disposto a dialogare con Bugo. Magari, poi altro che Sanremo, facciamo San Siro! Io con Bugo voglio fare pace perché sono in pace con lui”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

I fatti sono arcinoti. Durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2020, Morgan modifica il testo della canzone Sincero, attaccando Bugo, e quest’ultimo, irritato, lascia il palco ad esibizione in corso, provocando la sua squalifica e quella del suo collega. (Tvblog)

Il pubblico ministero aveva richiesto una condanna a un anno e sei mesi, ma a vincere è stato Morgan. La vicenda giudiziaria era nata in seguito agli eventi del Festival di Sanremo 2020, quando Morgan aveva improvvisato il testo canzone. (Virgilio Notizie)

«Mi sono ritrovato il testo nelle note dell’iPad, non mi ricordavo neppure di averlo scritto. C’ho strimpellato sopra facendo il verso ad una canzone tipo De André, sulla falsariga di Un giudice. (Vanity Fair Italia)

Sanremo, Morgan assolto da accusa diffamazione Bugo

E quindi firma con la Warner che ha accusato di essere parte della «combriccola» che controlla X Factor, dice di avere 18 album pronti (quello con Panella è in stand-by), annuncia un feat con Achille Lauro e Chiello, torna in tv e protesta «contro l’egemonia del mercato» (Rolling Stone Italia)

Morgan, la clamorosa lite con Bugo a Sanremo nel 2020 finisce pari e patta: il giudice di Imperia ha infatti assolto l’ex compagno di Asia Argento dall’accusa di diffamazione aggravata, perchè il fatto non sussiste. (OGGI)

Secondo il tribunale il fatto non costituisce reato (LAPRESSE)