Acquisto terreni agricoli: domande per Generazione Terra fino al 29 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 30 ottobre al 29 novembre 2024 è possibile fare domanda per richiedere l'agevolazioni fiscale “Generazione Terra” per l'acquisto di terreni da parte dei giovani imprenditori agricoli Si è aperta il 30 ottobre la finestra per richiedere l’agevolazione fiscale Generazione Terra, la misura dell’ISMEA per l’acquisto di terreni. Destinatari dello strumento sono i giovani imprenditori agricoli che vogliano ampliare o consolidare le proprie attività e i giovani startupper che intendono avviare un’impresa nell’ambito agricolo. (Informazione Fiscale)
Su altri media
Il 15 novembre apre lo sportello on line del "Fondo Innovazione". Contributi a fondo perduto fino al 95% della spesa e garanzia Ismea per i prestiti necessari a coprire il resto dei costi (Terra è vita)
Via libera agli elenchi delle domande di sostegno relative ai bandi degli interventi relativi agli investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole, in particolare su attività educative e didattiche, attività ricreative ed enoturismo. (Agronotizie)
Presentato, nell’ambito dell’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna, il Fondo Innovazione in Agricoltura 2024 nato per sostenere le attività che investono in innovazione e tecnologia. (Ruminantia)
ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha lanciato il nuovo Fondo Innovazione in Agricoltura 2024 con una dotazione complessiva di 100 milioni. Queste risorse saranno messe a disposizione per sostenere le imprese che producono mezzi innovativi e per tutelare gli agricoltori. (OglioPoNews)
Le risorse disponibili per incentivare gli investimenti delle PMI agricole, agromeccaniche e dei settori pesca e acquacoltura salgono da 75 a 100 milioni di euro, di cui 30 milioni riservati alle imprese dell'Emilia-Romagna, della Toscana e delle Marche colpite dalle alluvioni del maggio 2023. (FASI - Finanza Agevolazioni Strategie Investimenti)
Il Fondo Innovazione finanzia investimenti volti a favorire lo sviluppo di progetti di innovazione finalizzati all'incremento della produttività nei settori dell'agricoltura, della pesca e dell'acquacoltura attraverso la diffusione delle migliori tecnologie disponibili per la gestione digitale dell'impresa, per l'utilizzo di macchine, di soluzioni robotiche, di sensoristica e di piattaforme e infrastrutture 4.0, per il risparmio dell'acqua e la riduzione dell'impiego di sostanze chimiche, nonché per l'utilizzo di sottoprodotti. (Coldiretti Giovani Impresa)