Covid Germania, Merkel revoca il lockdown totale a Pasqua: "Ho fatto un errore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Cancelliera ha revocato lo stop di tutte le attività fra il primo e il 5 aprile, compresi i supermercati, annunciato due giorni fa.
Questa misura, che includeva dei 'Ruhetage', e cioè dei 'giorni di sosta' ulteriori rispetto ai festivi ordinari, ha provocato grande confusione ed è stata fortemente attaccata dal mondo economico
Al vertice di due giorni fa, era stato deciso uno stop di tutte le attività fra il primo e il 5 aprile, con la chiusura perfino dei supermercati (ma era prevista un'eccezione per generi alimentari il sabato santo). (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Niente lockdown in Germania, Twitter si scatena. E il Twitter italiano – of course – si scatena. Niente super lockdown nei giorni di Pasqua. (NewNotizie)
Un crollo che non fa ben sperare per i conservatori alle prossime elezioni politiche, in programma per il 26 settembre, quando a guidarli non ci sarà più Merkel, che lascerà la guida del Paese dopo 16 anni “Un errore deve essere chiamato tale, e soprattutto deve essere corretto, se possibile, in tempo”, ha continuato la cancelliera, “so che tutta questa faccenda innesca maggiore incertezza, me ne rammarico profondamente e chiedo scusa a tutti i cittadini”. (LaPresse)
14 Dietrofront Germania, niente super lockdown nei giorni di Pasqua . So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono a tutti i cittadini e a tutte le cittadine, la decisione è stata presa con le migliori intenzioni ma è affrettata e impraticabile visto il poco tempo a disposizione. (Calciomercato.com)
Ed è una corsa contro il tempo per vaccinare la popolazione tedesca. I leader dell'industria hanno sostenuto di essere rimasti all'oscuro in merito al significato pratico delle chiusure pasquali. (Milano Finanza)
«So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono a tutti i cittadini e a tutte le cittadine», ha aggiunto la cancelliera. Lo ha detto Angela Merkel in uno statement tenuto subito dopo la conferenza blitz fra Stato e Regioni durante la quale ha annullato il super lockdown dei giorni di Pasqua. (leggo.it)
“E’ stato un errore mio, me ne prendo la responsabilità, l’idea delle giornate aggiuntive di vacanza a Pasqua non era praticabile a così breve termine”, ha spiegato la cancelliera tedesca (LaPresse)