Lockdown in Germania, la Merkel (sommersa dalle critiche) ci ripensa e revoca le restrizioni dure: «Scusate, è stato un errore»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Germania, esteso il lockdown. Ultimo aggiornamento: 11:51

Dietrofront: il lockdown rafforzato previsto intorno alle vacanze di Pasqua in Germania è stato revocato da Angela Merkel.

APPROFONDIMENTI MONDO Germania, caos sul lockdown di Pasqua: nel mirino Angela Merkel IL VERTICE Covid, lockdown duro in Germania: Merkel vuole chiudere anche i. ECONOMIA Germania, piano anti-Covid: Merkel allunga il lockdown?

Lo scrive l'agenzia tedesca Dpa citando fonti informate a pochi minuti dall'inizio di un nuovo vertice fra governo e Laender. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Un crollo che non fa ben sperare per i conservatori alle prossime elezioni politiche, in programma per il 26 settembre, quando a guidarli non ci sarà più Merkel, che lascerà la guida del Paese dopo 16 anni “Un errore deve essere chiamato tale, e soprattutto deve essere corretto, se possibile, in tempo”, ha continuato la cancelliera, “so che tutta questa faccenda innesca maggiore incertezza, me ne rammarico profondamente e chiedo scusa a tutti i cittadini”. (LaPresse)

È molto più letale, molto più infettivo e contagioso per un tempo più lungo» Le nuove misure quindi «non andranno in vigore», ha confermato Merkel dopo il vertice blitz. (Ticinonline)

Circa il 9% dei tedeschi ha ricevuto almeno una dose di un vaccino ma si prevede che il ritmo delle vaccinazioni aumenti il mese prossimo L'incontro è arrivato mentre i casi di Covid-19 in Germania continuano ad aumentare e il Paese è nel bel mezzo della terza ondata. (Milano Finanza)

Marcia indietro della cancelliera tedesca: "L'idea dei giorni di vacanza aggiuntivi non era praticabile". (LaPresse) – Angela Merkel dopo una riunione con i Laender annuncia in conferenza stampa la revoca del lockdown per Pasqua in Germania deciso lunedì. (LaPresse)

«So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono a tutti i cittadini e a tutte le cittadine», dice la Cancelliera nel corso di una brevissima conferenza stampa al termine del vertice fra governo e Regioni Angela Merkel annuncia così ai tedeschi l’annullamento del lockdown rafforzato previsto in Germania per le festività di Pasqua. (Corriere TV)

«È un errore che deve essere chiamato come tale e bisogna correggere in tempo». «So che questo procura altra insicurezza e chiedo perdono a tutti i cittadini e a tutte le cittadine», ha aggiunto la cancelliera. (leggo.it)