Tifone Yagi, intere regioni allagate in Birmania e in Vietnam

Case allagate nella citta' di Yen Bai, nel nord del Vietnam, dopo che il tifone Yagi ha portato una pioggia colossale che ha inondato vaste zone del Vietnam settentrionale, del Laos, della Thailandia e del Myanmar. I residenti del Myanmar fuggono da gravi inondazioni e si rifugiano in una scuola. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

@ Afp- Il tentativo di salvare i propri beni durante la fuga @ Afp- La potenza dell’acqua che ha trasformato i fiumi (AGI - Agenzia Italia)

Il Papa affida le anime dei defunti all’amorevole misericordia di Dio Onnipotente e invoca su tutti, “in particolare sulle autorità civili e sul personale di emergenza che stanno prestando assistenza”, le benedizioni divine di pace e consolazione. (Vatican News - Italiano)

Anche nella capitale, Hanoi, sono state evacuate più di 15mila persone per l’esondazione del Fiume Rosso, che ha raggiunto il livello più alto dal 2004. (Vatican News - Italiano)

Centinaia di abitanti dei villaggi in Myanmar stanno cercando rifugio spostandosi attraverso acque che raggiungono il mento, a causa delle gravi inondazioni provocate dai resti del tifone Yagi. Questo tifone, dopo aver causato morte e distruzione in Vietnam, ha ora colpito il vicino Myanmar. (MeteoWeb)

La maggior parte delle vittime è stata causata da inondazioni e frane nelle province montuose del nord del Vietnam. Drammatico il bilancio delle vittime causate dal tifone Yagi in Vietnam. Circa 200 persone sono morte durante l'evento climatico estremo, poco meno di mille i feriti e oltre 125 i dispersi. (Euronews Italiano)