L’autonomia ancora non c’è, ma per i giornali è già apocalisse

L’autonomia ancora non c’è, ma per i giornali è già apocalisse
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Nicola Porro INTERNO

Mai più braccianti sfruttati, evvabbè. Ursula Bis, ma per Tajani mai con i verdi. E Bruxelles vuole correzione dei conti, che per la Verità è la solita polpetta avvelenata. Autonomia, non è ancora legge che già per Repubblica ha distrutto la sanità e per Tozzi sulla Stampa, ha ucciso l’ambiente. Capri senz’acqua. E un super grazie a Luigi Bisignani e alla bellissima recensione che dedica a La grande bugia verde sul Tempo. (Nicola Porro)

Su altre fonti

Il provvedimento entrerà dunque in vigore una volta trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge quadro sull’autonomia differenziata, approvata in via definitiva dalla Camera lo scorso 19 giugno. (Il Fatto Quotidiano)

PALERMO – “L’autonomia per il Mpa è un valore, ma certamente non quella che spacca un paese in due, portando ad un nord sempre più ricco ed un sud sempre più povero”. Sono le parole dell’ex vice sindaco di Enna Francesco Colianni, che interviene, rivendicando la posizione del Mpa, sul dibattito che accompagna la riforma dell’Autonomia differenziata, fortemente voluta dal governo Meloni. (Livesicilia.it)

Schlein a Meloni: toni da guerra civile? Non so a chi si riferisca 25 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Autonomia al Colle: 'Servirà il giusto tempo per esaminare una legge complessa'

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sarà subito attiva una prima flotta di autovetture, che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sarà via via incrementata con nuovi mezzi e nuovi autisti. Da oggi, infatti, sarà possibile usufruire dei servizi di mobilità Uber Black e Uber Van nella Regione, negli aeroporti, e nelle principali aree turistiche. (Corriere di Lamezia)

La legge, contestatissima... Il disegno di legge sull'Autonomia differenziata è 'un provvedimento complesso' e il presidente della Repubblica si prenderà il 'giusto tempo' per esaminarlo. (Virgilio)