Autonomia differenziata, Mattarella si prenderà il “giusto tempo”: legge complessa. Don Ciotti: la Costituzione unisce, non differenzia

Autonomia differenziata, Mattarella si prenderà il “giusto tempo”: legge complessa. Don Ciotti: la Costituzione unisce, non differenzia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tecnica della Scuola SALUTE

L’Autonomia differenziata non è solo una legge super contestata da opposizione politica e da diversi governatori, ma è anche “un provvedimento complesso”: così commentano dagli uffici del Quirinale il disegno di legge Calderoli approvato in via definitiva il 19 giugno alla Camera, dopo il precedente via libera del Senato, a cui per entrare in vigore manca proprio la firma del presidente della Repubblica. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

L'annuncio dell'autonomista (Livesicilia.it)

Sarà subito attiva una prima flotta di autovetture, che nelle prossime settimane e nei prossimi mesi sarà via via incrementata con nuovi mezzi e nuovi autisti. Da oggi, infatti, sarà possibile usufruire dei servizi di mobilità Uber Black e Uber Van nella Regione, negli aeroporti, e nelle principali aree turistiche. (Corriere di Lamezia)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha promulgato la legge quadro sull’autonomia differenziata, approvata in via definitiva dalla Camera lo scorso 19 giugno. Il provvedimento entrerà dunque in vigore una volta trascorsi 15 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale. (Il Fatto Quotidiano)

Schlein a Meloni: toni da guerra civile? Non so a chi si riferisca

Leggi tutta la notizia Il disegno di legge sull'Autonomia differenziata è 'un provvedimento complesso' e il presidente della Repubblica si prenderà il 'giusto tempo' per esaminarlo. (Virgilio)

E' un gran parlare, è un fuoco incrociato sull'autonomia differenziata, varata pochi giorni fa dal Governo, con una rivolta che si è levata dal Sud e un monito con notevoli dubbi... (Virgilio)

Roma, 25 giu. - "Ditemi se questi non sono toni da guerra civile, non so a chi si riferisca Meloni, noi facciamo una battaglia di merito alle loro riforme, proponiamo una strada alternavita, capisco sia difficile accettare la sconfitta sonora di ieri e il tentativo di far parlare d'altro o di altri, perché non sono questi i nostri toni, non lo sono mai stati". (Il Sole 24 ORE)