Mattarella non riesce a iniziare il discorso all'Anci per gli applausi: standing ovation dei sindaci

Mattarella non riesce a iniziare il discorso all'Anci per gli applausi: standing ovation dei sindaci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Più di un minuto di applausi. All'assemblea Anci che ha designato Gaetano Manfredi come nuovo presidente, il Capo dello Stato Sergio Mattarella non riesce a cominciare il suo discorso per il calore dei presenti. Standing ovation per il Presidente della Repubblica. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

"La democrazia dei Comuni, la più vicina ai cittadini, è la radice basilare della democrazia del nostro Paese. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento all'assemblea annuale dell'Anci in corso a Torino. (Tiscali Notizie)

"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (la Repubblica)

Bassano in Teverina – La 41esima assemblea nazionale ANCI Bassano in Teverina – Riceviamo e pubblichiamo – Bassano in Teverina ha partecipato con orgoglio alla 41esima assemblea nazionale ANCI, in corso presso il Lingotto di Torino dal 20 al 22 novembre 2024. (Tuscia Web)

L'appello di Mattarella: "Adoperarsi perché la gente torni a votare"

Al termine del suo intervento, interrotto da frequenti battimani, Mattarella ha lasciato la sala del Lingotto stringendo le mani di numerosi amministratori locali Quando il capo dello Stato è salito sul palco per portare il suo saluto ai sindaci italiani riuniti in platea, i primi cittadini si sono alzati tutti in piedi e lo hanno applaudito a lungo. (Il Fatto Quotidiano)

Si parlerà di coesione sociale e unità territoriale, di futuro delle nuove generazioni in un’ottica non solo sociale e di prospettive di ingresso nel mondo del lavoro ma a farla la padrone saranno le politiche ambientali e di rispetto del pianeta terra. (ANCI)

L'appello di Mattarella: "Adoperarsi perché la gente torni a votare" (La Stampa)