Anci 2024: Roberti, Fvg all'avanguardia nell'attrarre giovani in Pa

Anci 2024: Roberti, Fvg all'avanguardia nell'attrarre giovani in Pa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Giornata di confronto nello stand della Regione al Lingotto di Torino. In futuro Open day in piazza per illustrare alla popolazione l'attività degli Enti locali Torino, 21 nov - "La Pubblica amministrazione deve raccontarsi in maniera più convincente, per invertire una tendenza che vede sempre meno i giovani avvicinarsi al lavoro negli Enti pubblici. In questo, come ci viene testimoniato da amministrazioni del resto d'Italia, la nostra regione è all'avanguardia e sta facendo un lavoro eccellente grazie anche a ComPa Fvg". (ilgazzettino.it)

Su altri media

“Credo sia importante e utile dare notizie buone quando ci sono: siamo, nell’ economia circolare, al secondo posto in Europa, come Italia, con il 18 %. Ignazio Capuano, presidente Conai, ha portato sul palco dell’assemblea dell’Anci il tema dell’economia circolare. (ANCI)

L'appello di Mattarella: "Adoperarsi perché la gente torni a votare" (La Stampa)

La difesa delle «aree interne», «luoghi che soffrono di una marginalizzazione che mette a rischio il futuro di tante parti d’Italia» e «incide negativamente sui diritti di cittadinanza d… Il richiamo alla concordia: «La collaborazione istituzionale è un dovere repubblicano», «necessaria di fronte alle emergenze». (La Stampa)

VIDEO Anci, Mattarella: "I Comuni sono simbolo dell'unità del Paese"

Si è svolta ieri, 21 novembre, a Torino la prima giornata dell’Assemblea Nazionale annuale di Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani). Presenti per il Comune di Castellanza il Vice Sindaco Reggente (varesenews.it)

Costituisce la prima linea delle istituzioni della Repubblica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

114 della Costituzione ci ricorda che ‘La Repubblica è costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Città metropolitane, dalle Regioni e dallo Stato’, con pari dignità. I Comuni sono l’espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell’unità del nostro Paese”. (LAPRESSE)