All’assemblea di Torino i Comuni protagonisti della cooperazione internazionale”

All’assemblea di Torino i Comuni protagonisti della cooperazione internazionale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANCI INTERNO

TORINO – Mercoledì 20 novembre, presso il Lingotto Fiere, si è svolto l’evento a latere della 41a Assemblea Nazionale ANCI dedicato alla cooperazione internazionale promossa dai Comuni Italiani, organizzato da ANCI in collaborazione con ANCI Piemonte. Dopo i saluti introduttivi di Ignazio Stefano Zanetta, Vicesindaco di Borgomanero e Vicepresidente di ANCI Piemonte, e di Maurizio Marrone, Assessore della Regione Piemonte, il dibattito ha visto numerosi interventi significativi. (ANCI)

Su altre fonti

Averne... "La democrazia dei Comuni, la più vicina ai cittadini, è la radice basilare della democrazia del nostro Paese. (Virgilio)

Il primo intervento è di Renzo Macelloni, Sindaco di Peccioli, comune caratterizzato dalla presenza di una importante infrastruttura quale un impianto di smaltimento rifiuti, che ha rilevanti ricadute per i cittadini: “ Abbiamo scelto di bonificare l’area in cui è presente l’impianto per metterla a disposizione della Regione Toscana – ha dichiarato il sindaco – anche perché, se non ci sono le discariche, si va in emergenza. (ANCI)

TORINO – Sette le sessioni di confronto che copriranno moltissimi temi, sessantadue gli interventi previsti, sette i ministri previsti. Questi i principali numeri della seconda giornata di lavori della 41° Assemblea nazionale in corso i cui lavori inizieranno a breve. (ANCI)

Bassano in Teverina alla 41esima assemblea nazionale ANCI

"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (la Repubblica)

Ignazio Capuano, presidente Conai, ha portato sul palco dell’assemblea dell’Anci il tema dell’economia circolare. “Credo sia importante e utile dare notizie buone quando ci sono: siamo, nell’ economia circolare, al secondo posto in Europa, come Italia, con il 18 %. (ANCI)

"Abbiamo lavorato attivamente per promuovere il bando Borghi", fa sapere l'ente locale Bassano in Teverina – La 41esima assemblea nazionale ANCI (Tuscia Web)