Mattarella all’Anci, standing ovation e oltre un minuto di applausi per il presidente della Repubblica

Mattarella all’Anci, standing ovation e oltre un minuto di applausi per il presidente della Repubblica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Standing ovation per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all’assemblea nazionale dell’Anci. Quando il capo dello Stato è salito sul palco per portare il suo saluto ai sindaci italiani riuniti in platea, i primi cittadini si sono alzati tutti in piedi e lo hanno applaudito a lungo. Al termine del suo intervento, interrotto da frequenti battimani, Mattarella ha lasciato la sala del Lingotto stringendo le mani di numerosi amministratori locali (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

“Nella qualità di delegata nazionale alla 41esima Assemblea Congressuale ANCI – scrive Floriana Fioretti, capogruppo Pd a Palazzo Mosti -, ho partecipato all’elezione di Gaetano Manfredi a Presidente Nazionale dell’ Associazione Comuni d’Italia. (anteprima24.it)

La presidente del Consiglio è intervenuta in videocollegamento nella giornata conclusiva dei lavori in corso al Lingotto per l'assemblea annuale dell'Anci. "L’Anci - ha detto la premier - troverà sempre nel governo un interlocutore attento, sempre pronto a un confronto mantenendo come stella polare l’interesse dei cittadini” (Sky Tg24 )

Per la prima volta nella storia dell’Anci, un Sindaco di Napoli, ne diventa Presidente. Con una sola lista in campo, il voto è avvenuto per acclamazione. Dopo la guida illuminata di Antonio Decaro, che va ringraziato per la dedizione, la professionalità e l’ impegno messo in campo per una grande comunità delle amministrazioni locali italiane, si apre una nuova fase di protagonismo per i comuni italiani. (NTR24)

Il dibattito dei sindaci nel panel ‘Accendiamo il futuro’/2

"Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. Serve ad assicurare serenità a chiunque intenda operare nella legalità, senza rischiare lunghi e disonorevoli processi per le persone perbene" così la premier Meloni intervenendo con un videomessaggio alla 41esima assemblea dell'Anci. (il Giornale)

Come anticipato nei giorni scorsi, il MiC ha trasformato il proprio stand espositivo, situato nel Padiglione 3 del Lingotto Fiere, in una vera e propria agorà del confronto. Si è conclusa con successo la partecipazione del Ministero della Cultura alla 41ª Assemblea Annuale Anci di Torino. (Ministero della cultura)

TORINO – Il secondo panel, continua con nuovi protagonisti e va ad affrontare l’argomento dello smaltimento dei rifiuti, con l’intervento introduttivo di Federico Basile, Sindaco di Messina: “ Sul tema dei Rifiuti la città di Messina, negli ultimi cinque anni, ha cambiato totalmente approccio: ha raggiunto infatti un importante traguardo con il 54 per cento di raccolta porta a porta, che ne sud è traguardo importante . (ANCI)