Tajani: “Farnesina pronta a sostenere i Comuni, Turismo delle Radici vi vede protagonisti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – “Condivido i vostri sacrifici quotidiani e conosco cosa significa il rapporto diretto con il territorio e quello che fate ogni giorno. Vi confermo che avrete tutto il sostengo della rete diplomatica e consolare per favorire le attività delle imprese territoriali”. A dirlo è stato Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale rivolgendosi a sindaci ed amministratori nel suo intervento alla 41esima Assemblea dell’Anci che si chiude oggi al Lingotto di Torino. (ANCI)
La notizia riportata su altri giornali
In questo, come ci viene testimoniato da amministrazioni del resto d'Italia, la nostra regione è all'avanguardia e sta facendo un lavoro eccellente grazie anche a ComPa Fvg". Giornata di confronto nello stand della Regione al Lingotto di Torino (ilgazzettino.it)
Il primo intervento è di Renzo Macelloni, Sindaco di Peccioli, comune caratterizzato dalla presenza di una importante infrastruttura quale un impianto di smaltimento rifiuti, che ha rilevanti ricadute per i cittadini: “ Abbiamo scelto di bonificare l’area in cui è presente l’impianto per metterla a disposizione della Regione Toscana – ha dichiarato il sindaco – anche perché, se non ci sono le discariche, si va in emergenza. (ANCI)
È l'occasione per ringraziare gli amministratori locali per il loro lavoro nelle istituzioni del Paese ma anche per sottolineare i risultati raggiunti dall'Italia sul fronte del Pnrr: "Nell’attuazione del Pnrr ci siano state criticità, ma dobbiamo essere fieri del fatto che il metodo che abbiamo inaugurato ha fatto la differenza e ci ha consentito oggi di essere i primi in Europa per obiettivi raggiunti e per avanzamento finanziario del Piano Nazionale di ripresa e resilienza". (Liberoquotidiano.it)
Si è aperta, ieri pomeriggio nei padiglioni espositivi del Lingotto Fiere, la 41^ edizione dell’Assemblea nazionale dell’ANCI, l’associazione che rappresenta i 7904 Comuni italiani. (Città di Torino)
(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
Nell’urgenza di porre fine all’offensiva del governo contro i magistrati, nella convinzione dolorosa che il potere politico non possa prevalere sugli altri. E quindi – a Torino, all’assemblea dell’Anci – ha ripetuto il concetto: «La collaborazione tra istituzioni è un dovere repubblicano. (la Repubblica)