Stop all’abuso d’ufficio, Meloni ai sindaci: “Lo rivendico, va assicurata serenità a chi opera nella legalità senza rischiare disonorevoli processi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parlando all’Assemblea annuale dell’Anci, in corso a Torino, Giorgia Meloni, in videocollegamento, ha rivendicato l’abolizione dell’abuso d’ufficio. “Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell’Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare semplicemente il proprio lavoro – ha detto in video – C’è chi ha sostenuto la necessità di un intervento del genere e poi, diciamo così, ha cambiato idea. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) partecipa anche quest'anno all'Assemblea Annuale di ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, giunta alla 41esima edizione. Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, interviene nel panel dal titolo "Facciamo l'Italia... (MIT)
Lo ha detto l'assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti al termine dell'ultimo incontro svoltosi nello stand della Regione al Lingotto di Torino in occasione della 41a edizione dell'assemblea annuale dell'Anci. (ilgazzettino.it)
Abuso d'ufficio, Meloni: rivendico scelta su storica battaglia Anci 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un futuro declinato in una condizione di concretezza e di propensione verso le due sfide che ci attendono: le tabelle demografiche e i fondi del PNRR, oltre al focus della rigenerazione urbana, per la quale Bergamo viene citata come esempio. (BergamoNews.it)
Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell'Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare il suo lavoro. "Abbiamo affrontato la questione della responsabilità degli amministratori locali per non lasciare i nostri sindaci in balia della cosiddetta paura della firma. (La Nuova Venezia)
TORINO – La transizione ecologica è già a pieno titolo nell’agenda dei sindaci che hanno la responsabilità di assicurare un futuro ai territori e quindi al pianeta. Su questo tema si sono confrontati sindaci di grandi e medie città, in apertura della terza giornata della 41esima Assemblea, rispondendo al direttore del Tg2 Antonio Preziosi. (ANCI)