Dalle 9:00 i lavori dell’ultima giornata della 41ª assemblea nazionale Anci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TORINO – Nella giornata conclusiva dei lavori in corso al Lingotto, sono quattro le sessioni tematiche previste, ventisei i relatori, cinque i Ministri previsti che parteciperanno dando il proprio contributo alla discussione. Si parlerà di cultura, valorizzazione e promozione del territorio, temi legati al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità ambientale, sicurezza, impatti climatici o straordinari ed infine, ma non ultimo, di legge di bilancio e sviluppi economici legati al Pnrr. (ANCI)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Iren per la PA: un ecosistema di servizi per lo sviluppo del territorio e delle comunità locali", questo il nome dell'evento, è stata l'occasione per una riflessione sul ruolo delle comunità energetiche e dell'efficientamento del patrimonio immobiliare delle pubbliche amministrazioni. (La Provincia di Cremona e Crema)
Torino. Un applauso lungo e sentito, quello che il popolo delle fasce tricolore ha rivolto al presidente della Repubbluca Sergio Mattarella, l'ospite più atteso della giornata inaugurale della 41esima edizione dell'assemblea nazionale Anci, dal titolo "Facciamo l'Italia, giorno per giorno". (BergamoNews.it)
Standing ovation per il Presidente della Repubblica. Più di un minuto di applausi. (Corriere TV)
114 della Costituzione ci ricorda che 'La Repubblica è costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Città metropolitane, dalle Regioni e dallo Stato', con pari dignità. I Comuni sono l’espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell’unità del nostro Paese»: così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo all'assemblea nazionale dell'Anci in corso a Torino (Corriere TV)
"La democrazia dei Comuni, la più vicina ai cittadini, è la radice basilare della democrazia del nostro Paese. Averne... (Virgilio)
"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (la Repubblica)