Assemblea Congressuale ANCI, a Torino anche Floriana Fioretti (Pd)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Nella qualità di delegata nazionale alla 41 Assemblea Congressuale ANCI – scrive la capogruppo del Pd a Palazzo Mosti, Floriana Fioretti – ho partecipato all’elezione di Gaetano Manfredi a Presidente Nazionale dell’ Associazione Comuni d’Italia. Per la prima volta nella storia dell’Anci, un Sindaco di Napoli, ne diventa Presidente. Con una sola lista in campo, il voto è avvenuto per acclamazione. Dopo la guida illuminata di Antonio Decaro, che va ringraziato per la dedizione, la professionalità e l’ impegno messo in campo per una grande comunità delle amministrazioni locali italiane, si apre una nuova fase di protagonismo per i comuni italiani. (NTR24)
Ne parlano anche altri media
TORINO – Il secondo panel, continua con nuovi protagonisti e va ad affrontare l’argomento dello smaltimento dei rifiuti, con l’intervento introduttivo di Federico Basile, Sindaco di Messina: “ Sul tema dei Rifiuti la città di Messina, negli ultimi cinque anni, ha cambiato totalmente approccio: ha raggiunto infatti un importante traguardo con il 54 per cento di raccolta porta a porta, che ne sud è traguardo importante . (ANCI)
Presente con uno stand nell’area espositiva, partecipa il ministro Salvini (MIT)
Dopo i saluti introduttivi di Ignazio Stefano Zanetta, Vicesindaco di Borgomanero e Vicepresidente di ANCI Piemonte, e di Maurizio Marrone, Assessore della Regione Piemonte, il dibattito ha visto numerosi interventi significativi. (ANCI)
Per la prima volta nella storia dell’Anci, un Sindaco di Napoli, ne diventa Presidente. Con una sola lista in campo, il voto è avvenuto per acclamazione. Dopo la guida illuminata di Antonio Decaro, che va ringraziato per la dedizione, la professionalità e l’ impegno messo in campo per una grande comunità delle amministrazioni locali italiane, si apre una nuova fase di protagonismo per i comuni italiani. (anteprima24.it)
E quindi – a Torino, all’assemblea dell’Anci – ha ripetuto il concetto: «La collaborazione tra istituzioni è un dovere repubblicano. La concordia tra le istituzioni è necessaria di fronte alle emergenze». (la Repubblica)
Si parlerà di cultura, valorizzazione e promozione del territorio, temi legati al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità ambientale, sicurezza, impatti climatici o straordinari ed infine, ma non ultimo, di legge di bilancio e sviluppi economici legati al Pnrr. (ANCI)