Tutto il dibattito tra i sindaci nei panel della seconda giornata di assemblea

Tutto il dibattito tra i sindaci nei panel della seconda giornata di assemblea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ANCI INTERNO

TORINO – L’ultimo panel della seconda giornata dei lavori della 41ª assemblea nazionale Anci, dal titolo “Facciamo… per Giovanni un’Italia che si prende cura”, moderato da Gianni Trovati, affronta il tema della Sanità diffusa e il ruolo dei Comuni. Vittoria Ferdinandi, Sindaco di Perugia, ha aperto il dibattito con alcune considerazioni: “Grazie all’Assemblea Anci i comuni possono fare rete per incidere sui governi centrali e intervenire sui temi importanti come quello della salute. (ANCI)

Ne parlano anche altre fonti

L’art. I Comuni sono l’espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell’unità del nostro Paese”. (LAPRESSE)

Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento all'assemblea annuale dell'Anci in corso a Torino. Costituisce la prima linea delle istituzioni della Repubblica. (Tiscali Notizie)

TORINO – Il secondo panel, continua con nuovi protagonisti e va ad affrontare l’argomento dello smaltimento dei rifiuti, con l’intervento introduttivo di Federico Basile, Sindaco di Messina: “ Sul tema dei Rifiuti la città di Messina, negli ultimi cinque anni, ha cambiato totalmente approccio: ha raggiunto infatti un importante traguardo con il 54 per cento di raccolta porta a porta, che ne sud è traguardo importante . (ANCI)

In corso al Lingotto l’Assemblea nazionale dell’ANCI – CittAgorà

I Comuni sono l’espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell’unità del nostro Paese»: così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo all'assemblea nazionale dell'Anci in corso a Torino (Corriere TV)

Per la prima volta nella storia dell’Anci, un Sindaco di Napoli, ne diventa Presidente. Con una sola lista in campo, il voto è avvenuto per acclamazione. Dopo la guida illuminata di Antonio Decaro, che va ringraziato per la dedizione, la professionalità e l’ impegno messo in campo per una grande comunità delle amministrazioni locali italiane, si apre una nuova fase di protagonismo per i comuni italiani. (NTR24)

Si è aperta, ieri pomeriggio nei padiglioni espositivi del Lingotto Fiere, la 41^ edizione dell’Assemblea nazionale dell’ANCI, l’associazione che rappresenta i 7904 Comuni italiani. (Città di Torino)