Mattarella: "Comuni emblema delle diversità italiane, adoperarsi perché la gente torni a votare"

Mattarella: Comuni emblema delle diversità italiane, adoperarsi perché la gente torni a votare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese.I Costituenti vollero porre l'autonomia dei Comuni come perno di un pluralismo sociale e istituzionale". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

TORINO – Il secondo panel, continua con nuovi protagonisti e va ad affrontare l’argomento dello smaltimento dei rifiuti, con l’intervento introduttivo di Federico Basile, Sindaco di Messina: “ Sul tema dei Rifiuti la città di Messina, negli ultimi cinque anni, ha cambiato totalmente approccio: ha raggiunto infatti un importante traguardo con il 54 per cento di raccolta porta a porta, che ne sud è traguardo importante . (ANCI)

TORINO – L’ultimo panel della seconda giornata dei lavori della 41ª assemblea nazionale Anci, dal titolo “Facciamo… per Giovanni un’Italia che si prende cura”, moderato da Gianni Trovati, affronta il tema della Sanità diffusa e il ruolo dei Comuni. (ANCI)

Bassano in Teverina – Riceviamo e pubblichiamo – Bassano in Teverina ha partecipato con orgoglio alla 41esima assemblea nazionale ANCI, in corso presso il Lingotto di Torino dal 20 al 22 novembre 2024. (Tuscia Web)

Conai, Snam, Enel, A2a, Edison: economia circolare ed efficientamento energetico

TORINO. La difesa delle «aree interne», «luoghi che soffrono di una marginalizzazione che mette a rischio il futuro di tante parti d’Italia» e «incide negativamente sui diritti di cittadinanza d… (La Stampa)

"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (La Stampa)

“Credo sia importante e utile dare notizie buone quando ci sono: siamo, nell’ economia circolare, al secondo posto in Europa, come Italia, con il 18 %. Ignazio Capuano, presidente Conai, ha portato sul palco dell’assemblea dell’Anci il tema dell’economia circolare. (ANCI)