Michela Pascali: "Valditara miope. Noi poliziotte sappiamo che la violenza è trasversale, non ha colore né religione"
In un momento in cui il dibattito sulla violenza di genere e il patriarcato è più acceso che mai, il Gruppo donne SILP-CGIL lancia la campagna “Facciamo Rumore”, un appello per scuotere attraverso i social le coscienze, combattere gli stereotipi e promuovere azioni concrete contro la violenza sulle donne. Michela Pascali, segretaria nazionale SILP-CGIL, denuncia un probl… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Ogni volta che si cerca di sminuire l’analisi femminista della violenza maschile contro le donne, viene spesa una parolina magica, “ideologia”, per confutare dati, elementi storici e sociologici, studi e ricerche. (Il Fatto Quotidiano)
Un sogno nato da una tragedia. Un fiore di speranza che sboccia a un anno dalla notizia più brutta. Il 18 novembre del 2023 il ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (LAPRESSE)
Ecco, io vorrei chiedere a Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito, quale fosse esattamente il merito del suo discorso di ieri durante un evento assai importante: la dimostrazione pratica e operativa di come si possa trarre forza dal dolore, fare del lutto privato una grande occasione collettiva di crescita, di consapevolezza, come abbiamo sempre visto con la famiglia Cecchettin. (L'HuffPost)
Leo ha affrontato il tema del femminicidio nel suo ultimo film, “Non sono quello che sono”, uscito nelle sale il 14 novembre e incentrato sulla tragedia di Otello, Desdemona e Iago trasposta nel nuovo millennio e tradotta in dialetto napoletano e romano. (Il Fatto Quotidiano)
Difficile dare torto al ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara a proposito del delitto di Giulia Cecchettin. (La Verità)
È la denuncia in merito alla situazione femminile in città, uno dei motivi alla base del "Corteo arrabbiato" in programma sabato per le vie del centro storico. "Macerata non è una città sicura, soprattutto nelle fasce notturne". (il Resto del Carlino)