La scrittrice Edith Bruck: “Le accuse a Liliana Segre? Aggressioni vergognose come sotto il fascismo”

La scrittrice Edith Bruck: “Le accuse a Liliana Segre? Aggressioni vergognose come sotto il fascismo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Prima il cartello con l’accusa d’essere un’agente sionista, poi in risposta il murale spuntato a Milano in cui Liliana Segre è ritratta con la divisa dei prigionieri di Auschwitz e, sopra, un giubbotto antiproiettile con la stella gialla degli ebrei bene in vista. La senatrice a vita è nel mirino e Edith Bruck, quasi coetanea di Segre, 93 anni contro 94, reduce anche lei dai campi di sterminio, non si dà pace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La procura si appresta ad aprire un fascicolo con l'ipotesi di reato di "propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa". (Adnkronos)

Vorrei chiedere al ministro Matteo Piantedosi di revocare il divieto della manifestazione degli antisemiti in lutto che a Milano hanno salutato con un minuto di silenzio la morte di uno dei loro capi, il leader Hassan Nasrallah e che a Roma vorrebbero festeggiare il pogrom antiebraico del 7 ottobre. (L'HuffPost)

C'erano circa un migliaio di persone, martedì 1 ottobre, alla manifestazione indetta a Milano da sindacati e sinistra per chiedere lo stop alla guerra in medio oriente. Il presidio è iniziato intorno alle 18 in piazza San Babila ed è terminato un'ora dopo con un breve corteo pacifico fino a piazza Santo Stefano. (MilanoToday.it)

La procura di Milano apre un fascicolo dopo la manifestazione dei ProPal e i cartelli sugli "agenti sionisti": denunciato Chef Rubio

La Procura di Milano ha aperto un'inchiesta per odio razziale dopo che sono apparsi alcuni cartelli contro la senatrice a vita Liliana Segre, il ministro della Difesa Guido Crocetto e altri che sono stati definiti "agenti sionisti". (Fanpage.it)

Di Fabio Massa Torniamo ancora una volta sugli insulti a Liliana Segre. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono arrivate le prime due denunce, in procura a Milano, contenute in un'informativa della Digos riguardo alla manifestazione pro Palestina di sabato scorso , che ha scatenato le polemiche e le... (Virgilio)