Chef Rubio e la polemica con Cruciani

- Gabriele Rubini, noto al grande pubblico come Chef Rubio, è tornato a far parlare di sé, ma questa volta non per le sue avventure culinarie. Durante una recente puntata del programma radiofonico "La Zanzara", condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, Rubio ha espresso opinioni forti e controverse, che hanno scatenato un acceso dibattito. Il cuoco, che negli ultimi anni ha abbracciato posizioni politiche radicali, ha criticato duramente i due conduttori, definendoli "sionisti" e accusandoli di essere stati messi in riga dal segretario nazionale del CARC, il partito rivoluzionario che ha organizzato una manifestazione pro-Palestina a Milano.

Durante il corteo, tenutosi il 28 settembre, è stato osservato un minuto di silenzio per Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, ucciso in un raid israeliano a Beirut. Questo gesto ha suscitato reazioni contrastanti, con alcuni partecipanti che hanno espresso solidarietà, mentre altri hanno criticato l'iniziativa. Khader Tamimi, presidente della Comunità palestinese della Lombardia, ha dichiarato di non aver visto il cartello contro Liliana Segre, senatrice a vita e sopravvissuta all'Olocausto, che era stato esposto durante la manifestazione. Tamimi ha sottolineato che, se lo avesse visto, lo avrebbe fermato, ribadendo la sua opposizione a qualsiasi forma di antisemitismo.

Chef Rubio, che ha partecipato attivamente alla manifestazione, ha continuato a difendere le sue posizioni anche sui social media, dove ha attaccato nuovamente Cruciani, affermando che il conduttore radiofonico sarebbe stato "messo in riga" dal segretario del CARC. Cruciani, dal canto suo, ha risposto con ironia, sostenendo che Nasrallah avrebbe fatto a polpette Rubio. Questo scambio di battute ha alimentato ulteriormente la polemica, con numerosi utenti che hanno preso posizione a favore dell'uno o dell'altro.

La vicenda ha riportato alla luce le tensioni esistenti tra diverse fazioni politiche e sociali, evidenziando come il dibattito pubblico in Italia sia sempre più polarizzato. Chef Rubio, con le sue dichiarazioni provocatorie, continua a dividere l'opinione pubblica, mentre Cruciani e Parenzo, noti per il loro stile irriverente, non si tirano indietro di fronte alle critiche. In questo clima di scontro, le parole e le azioni dei protagonisti assumono un peso sempre maggiore, contribuendo a delineare il panorama politico e sociale del paese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo