Cartelli contro Liliana Segre al corteo dei pro Gaza. La Comunità ebraica di Milano: “Clima preoccupante”

Cartelli contro Liliana Segre al corteo dei pro Gaza. La Comunità ebraica di Milano: “Clima preoccupante”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

C’è il volto di Liliana Segre. Ma compaiono anche quelli di Guido Crosetto, John Elkann, Riccardo Pacifici, Marco Carrai, Francesco Giubilei. Tutti «agenti sionisti», come recitano i cartelli alzati che spuntano tra le bandiere rosse dei “Carc”. I militanti comunisti sfilano nelle retrovie del corteo pro Gaza che da piazzale Loreto marcia fino al parco Trotter. «Dire che Israele commette genocidi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La procura si appresta ad aprire un fascicolo con l'ipotesi di reato di "propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa". (Adnkronos)

La senatrice a vita è nel mirino e Edith Bruck, quasi coetanea di Segre, 93 anni contro 94, reduce anche lei dai campi di sterminio, non si dà pace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ricordiamo il contesto: manifestazione pro - pal, chef Rubio sul palco che definisce il terrorista macellaio Nasrallah... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Mi avrebbe trattato come un Dio". Adesso Rubio incensa pure Nasrallah

Sono arrivate le prime due denunce, in procura a Milano, contenute in un’informativa della Digos riguardo alla manifestazione pro Palestina di sabato scorso, che ha scatenato le polemiche e le preoccupazioni della comunità ebraica in particolare per i cartelli contro la senatrice a vita Liliana Segre, bollata come “agente sionista”. (La Repubblica)

Poi il cuoco è entrato nei Carc filopalestinesi (e questo è legittimo) e gli ha preso questa fissa di sterminare gli ebrei, di colpire i giornalisti - «devono temere per l’incolumità dei loro figli» - e, a Milano, l’altra sera, di «segnalare i muri delle case dove vivono gli agenti sionisti» (e questo è meno legittimo: sono gesti tipici dei nazisti e delle Brigate Rosse). (Liberoquotidiano.it)

Nella puntata de La Zanzara andata in onda lunedì, Giuseppe Cruciani e David Parenzo hanno ospitato il segretario generale del partito dei Carc, la sigla rivoluzionaria che lo scorso 28 settembre era in piazza a Milano nella manifestazione per la Palestina. (il Giornale)