L'appello del Papa durante l'Angelus: “Basta guerre, troppe bambini massacrati!”

L'appello del Papa durante l'Angelus: “Basta guerre, troppe bambini massacrati!”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ESTERI

«Si ponga fine all’escalation, si metta al primo posto il rispetto della vita umana. Troppe vittime innocenti! Troppi bambini massacrati! ». È accorato come non mai l’appello che rilancia papa Francesco all’Angelus nella domenica in cui, con la messa nella Basilica di San Pietro, chiude il Sinodo dei Vescovi sulla Chiesa sinodale. «Per favore - chiede al popolo dei fedeli dalla finestra del Palazzo apostolico - continuiamo a pregare per la pace, specialmente in Ucraina, Palestina, Israele, Libano, perché si ponga fine all’escalation e si metta al primo posto il rispetto della vita umana, che è sacra!». (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

«Gli investimenti che oggi danno più guadagno sono nelle fabbriche di armi. Guadagnare con la morte! Preghiamo per la pace, tutti insieme»: ancora una volta il Papa lancia un forte appello affinché si fermino i conflitti che continuano a insanguinare diverse regioni del pianeta. (Avvenire)

La guerra non perdona, la guerra è una sconfitta dall’inizio. “Preghiamo per la pace, tutti insieme”. (Toscanaoggi.it)

VN Insiste sull'impegno internazionale perché vengano fatti passi concreti per la pace laddove, soprattutto, le conseguenze della guerra colpiscono minori, civili, luoghi di... (Virgilio)

Il Papa: "Non guadagnare con la morte"! E un pensiero a Giovanni Paolo II

Una coincidenza di eventi questa che ha spinto la Federazione a rilanciare come prioritario il tema della difesa in particolare dei civili e dei bambini negli oltre 100 conflitti armati in atto, molti dei quali ignorati dalla comunità internazionale e dai media. (Vatican News - Italiano)

La Palestina sta soffrendo attacchi inumani (La Voce del Popolo)

"Fratelli e sorelle preghiamo per la pace. Oggi presto al mattino ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina, è terribile..la guerra non perdona,la guerra è una sconfitta, preghiamo per la pace, che il Signore la dia a tutti noi". (ACI Stampa)