«Troppi bambini massacrati, si ponga fine all'escalation della guerra»

«Troppi bambini massacrati, si ponga fine all'escalation della guerra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Famiglia Cristiana ESTERI

Nessuno guarda Bartimeo. Lo ignorano, non hanno sentimenti di compassione. Ma Bartimeo grida e il suo grido arriva fino al Signore. E Gesù si mette a sua disposizione: «Cosa vuoi che io faccia per te?», gli chiede. Una domanda che sembra una provocazione, «invece è una prova. Gesù sta chiedendo a Bartimeo chi cerca davvero, e per quale motivo. Chi è per te il “Figlio di Davide”? È così che il Signore inizia ad aprire gli occhi del cieco. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Fratelli e sorelle preghiamo per la pace. Oggi presto al mattino ho ricevuto le statistiche dei morti in Ucraina, è terribile..la guerra non perdona,la guerra è una sconfitta, preghiamo per la pace, che il Signore la dia a tutti noi". (ACI Stampa)

Una coincidenza di eventi questa che ha spinto la Federazione a rilanciare come prioritario il tema della difesa in particolare dei civili e dei bambini negli oltre 100 conflitti armati in atto, molti dei quali ignorati dalla comunità internazionale e dai media. (Vatican News - Italiano)

«Gli investimenti che oggi danno più guadagno sono nelle fabbriche di armi. Guadagnare con la morte! Preghiamo per la pace, tutti insieme»: ancora una volta il Papa lancia un forte appello affinché si fermino i conflitti che continuano a insanguinare diverse regioni del pianeta. (Avvenire)

PAPA: si rispetti il diritto umanitario, troppi bambini vittime di guerra

“Preghiamo per la pace, tutti insieme”. Preghiamo il Signore per la pace, che ci dia la pace a tutti, a tutti noi”. (Toscanaoggi.it)

«Si ponga fine all’escalation, si metta al primo posto il rispetto della vita umana. Troppe vittime innocenti! Troppi bambini massacrati! ». (Gazzetta del Sud)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)