"Ha vinto il pragmatismo delle mamme". Così è nata l'intesa su Fitto con Von der Leyen

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Giorgia Meloni ha portato a casa un altro risultato con la nomina di Raffaele Fitto come vicepresidente della Commissione europea. Benché la sinistra, per puro sentimento di acrimonia nei confronti del presidente del Consiglio e del centrodestra, remasse affinché l'Italia fosse isolata, il nostro Paese ha raggiunto un altro traguardo. L'Italia è tornata centrale nell'Unione europea e il premier non può che esultare. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Antonio Decaro, Raffaele Fitto è un suo avversario politico da diversi anni ma lei da europarlamentare Pd è contento per la sua elezione a vicepresidente. Perché? (La Repubblica)

Quello che sarà questa nuova Europa lo vedremo, quello che già oggi si può dire è che la destra italiana rompe un secondo tabù dopo quello della prima donna premier: contrariamente alla narrazione prevalente (e interessata) si sta dimostrando che può esistere, anzi già esiste, una destra di governo affidabile, autorevole e democratica che per la prima volta è ben accetta nel salotto buono di Casa Europa. (il Giornale)

Con una lettera inviata al Sindaco, al neo Assessore al Commercio Giuseppe Capizzi e alla Presidente della Commissione Commercio Maria Rita Petrillo, la FIVA Confcommercio Lazio Sud, nella persona del Vice Presidente con delega sulla provincia di Frosinone Silvio Risi, ha richiesto un incontro urgente per discutere e risolvere le criticità che gli ambulanti trasferiti in via degli Eroi, da settimane stanno vivendo (area isolata dal contesto delle altre aree mercatali con drastico calo degli incassi da parte degli operatori coinvolti). (Frosinone News)

I dati della National Pacific Saury Stick Net Fishery Cooperative rivelano un modesto aumento del 36% nelle catture di saury nel 2023 rispetto all’anno precedente, ma questa cifra rimane molto inferiore alla media storica. (PesceInRete)

Tommaso Foti infatti non usa giri di parole: "È davvero esilarante il tentativo, tanto goffo quanto vano, della sinistra italiana - in coalizione con certa stampa nazionale - di ridimensionare la storica vittoria del presidente Meloni ottenuta con la nomina di Raffaele Fitto in Europa. (Liberoquotidiano.it)

Il Masaf, infatti, ha dato il via libera con uno stanziamento complessivo di 20 milioni di euro, ai progetti presentati dalle strutture dei Consorzi di Bonifica Valle del Liri (Cassino), Conca di Sora (Sora), Val di Paglia Superiore (Etruria Meridionale e Sabina) e quello dell’Agro Pontino (Lazio Sud Ovest). (Frosinone News)