Pasticcio FIA nell'indagine Russell, rivelata la densità del carburante Mercedes

La FIA ha commesso un piccolo pasticcio durante l’indagine che ha portato alla squalifica di George Russell. Nel rivelare la pratica che ha portato a stabilire l’irregolarità in termini di peso sulla vettura numero #63 infatti, ha riportato alcuni dati che ci permettono di stabilire, in modo approssimativo la densità del carburante utilizzato dalla Mercedes. Il comunicato FIA Il comunicato della FIA recita così: “Dopo la Gara, la vettura numero 63 è stata pesata e il suo peso era di 798,0 kg. (Formula1 Web Magazine)

Su altri media

Beffato però l'inglese: squalificato per il sottopeso della sua W15, la vittoria va al suo compagno di scuderia Hamilton. Sesto posto, invece, per l'altra Ferrari guidata da Sainz, mentre Verstappen termina appena una posizione fuori dal podio. (Fantacalcio ®)

Video suggerito A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

La vittoria con la strategia a una sosta in gara aveva sorpreso tutti, lo stesso sentimento dell’inglese quando, poco prima delle 18, un documento della Fia ha aperto l’investigazione decisiva che ha portato poi alla sua squalifica. (Il Fatto Quotidiano)

Formula 1: Le cartoline dal Belgio, chi ride e chi piange

Che bella, Spa! Gara vera, pista autentica. Ha invece scombussolato le scommesse. (Il Sole 24 ORE)

La Mercedes prima della squalifica di Russell era riuscita a chiudere con una doppietta che avrebbe portato tanti punti al team di Brackley. L’ultima gara prima della pausa estiva, in Belgio ci ha regalato grande spettacolo. (YawClub)

Il GP del Belgio ha vissuto due momenti chiave, quello alla bandiera a scacchi e le successive verifiche tecniche. Un peccato, perché il verdetto più bello è sempre quello della pista, ma le regole sono regole e vanno sempre fatte rispettare. (Corse di Moto)