Dia bloccato dalla malaria, l'epidemiologo: "La trasmissione uomo-uomo non è possibile"

Dia bloccato dalla malaria, l'epidemiologo: La trasmissione uomo-uomo non è possibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Dia bloccato dalla malaria, l'epidemiologo: "La trasmissione uomo-uomo non è possibile" Boulaye Dia è bloccato in Senegal. L'attaccante della Lazio ha contratto il virus della malaria. Per fare luce sulla questione, l'edizione odierna del Corriere dello Sport ha contattato l'epidemiologo Massimo Ciccozzi: "Ci sono 4 ceppi del 'plasmodium'. 'Vivax' e 'Ovale' hanno circa 7-14 giorni di incubazione e la stessa cosa vale per il 'Falciparum', che è la variante più rognosa e in casi estremi può durare pure un anno. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altre testate

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, nella giornata odierna si dovrebbero conoscere gli esiti di alcuni esami. Dia dopo aver saputo l’esito potrà tornare in Italia. Dia Lazio, costretto a saltare la partita con la Nazionale per motivi di salute: ecco le condizioni del giocatore (Lazio News 24)

A Formello... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il calciatore biancoceleste ha contratto il virus nel corso del ritiro con la propria nazionale. Al momento il giocatore sta bene e si sottoporrà agli esami in Senegal. I sintomi riscontrati da Dia sono simili a quelli di un attacco influenzale. (Diretta)

Lazio, ecco quanto starà fuori Dia e quali partite salta|Serie A

La stagione di Europa League della Lazio è partita magnificamente e questo è agli occhi di tutti, en... (La Lazio Siamo Noi)

In casa Lazio cresce l'apprensione per Dia: il senegalese ha subito l'attacco di malaria ed è stato costretto a saltare la partita con il Burkina Faso, rimanendo bloccato a Dakar. (Tuttocampo)

La diagnosi di malaria per Boulaye Dia è una grossa tegola in casa Lazio. L'attaccante ex Salernitana potrebbe infatti anche aver contratto il virus in forma lieve, come già sospettano da Formello, il che renderebbe meno problematica la situazione, gestibile come una comune influenza e curabile in pochi giorni. (Calciomercato.com)