Dia e la malaria, a rischio per la 13^ giornata: chi al suo posto e attenti a Castellanos

Dia e la malaria, a rischio per la 13^ giornata: chi al suo posto e attenti a Castellanos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FantaMaster SPORT

Dia e la malaria, a rischio per la 13^ giornata: chi al suo posto e attenti a Castellanos Dia malaria – La brutta notizia in casa Lazio legata alle condizioni di Boulaye Dia rischia di proiettarsi in vista della ripresa del campionato. Per fortuna dei biancocelesti e dei fantallenatori, però, la sosta arriva in soccorso. Ancora incerti i tempi di recupero di Dia, ma chiaramente, vista la dinamica delicata, l’attaccante senegalese al momento è da considerare in dubbio e a rischio per la 13^ giornata. (FantaMaster)

La notizia riportata su altri giornali

Alla Lazio arrivano segnali rassicuranti dall’attaccante senegalese che è stato colpito “da un attacco di malaria” , come riferito dalla federazione del Senegal alla vigilia della partita della nazionale contro il Burkina Faso (giocata ieri) per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. (La Gazzetta dello Sport)

Dia non scenderà in campo contro il Burkina Faso perché, come ha spiegato una nota federale, è stato vittima di “un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure del caso”. (Il Fatto Quotidiano)

Boulaye Dia ha avuto un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure. A renderlo noto, con un comunicato, è stata la Federcalcio senegalese: "La FSF informa il pubblico che i giocatori Boulaye Dia e Lamine Camara sono fuori per la partita tra Burkina Faso e Senegal di giovedì 14 novembre 2024. (Today.it)

Quali sono i sintomi della malaria, l'infezione che ha contratto Dia: come si cura e tempi di incubazione

Complicato quindi aspettarsi Dia titolare col Bologna alla ripresa del campionato”. Ciò significa che con tempistiche del genere Baroni ritroverebbe il secondo miglior marcatore in rosa (6 gol) solamente per il big match di campionato al Maradona contro il Napoli dell’8 dicembre. (lazialita.it)

C'è apprensione per il caso Dia. L'attaccante biancoceleste è attualmente in Senegal con la propria nazionale e proprio lì ha contratto la malaria. Il calciatore però sta bene e recupererà in poche settimane. (La Lazio Siamo Noi)

L'attaccante della Lazio Boulaye Dia ha contratto la malaria mentre era in ritiro con la nazionale del Senegal. (Fanpage.it)