Ranking UEFA, l’Italia insegue i posti extra in Champions: la posizione attuale

Ranking UEFA, l’Italia insegue i posti extra in Champions: la posizione attuale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Al primo colpo, l'Italia e dunque la Serie A hanno sfruttato l'occasione di avere cinque squadre in Champions League nel 2024/2025. Da poche settimane sono iniziate le gare della massima competizione internazionale e di Europa e Conference League. L'obiettivo per le squadre è quello di fare in primis bella figura ma, soprattutto, ottenere due posti in più in vista della prossima edizione della Champions League (quella 2025-26). (CalcioNapoli1926.it)

La notizia riportata su altri giornali

Purtroppo il disastroso decimo posto dello scorso campionato ha significato mancata qualificazione alle competizioni europee. Il Napoli vive un periodo di grande entusiasmo. (Terzo Tempo Napoli)

Andiamo a vedere il ranking Uefa nazionale dopo il martedì di Champions League. Ricordiamo che alla fine dell'anno le prime due Nazioni in graduatoria potranno portare una squadra in più nella massima competizione europea (la Champions League) per quanto riguarda l'anno successivo. (Il Milanista)

Dopo le prime tre giornate di Uefa Champions League, il ranking per federazioni che determinerà due posti extra per la Champions League 2025/26 ha già subito alcune variazioni. (CalcioNapoli1926.it)

Champions, corsa al quinto posto: l'Italia sale, la classifica aggiornata

Ancora al sesto posto l'Italia, che però questa sera aggancia la Germania a quota 6.750, con adesso anche la Repubblica Ceca nel mirino. Dopo le prime tre giornate di Champions League cambia il ranking per federazioni che determinerà due posti extra per la Champions League 2025/26. (Tutto Napoli)

Alessandro Buongiorno ha preso in mano la difesa del Napoli e, in pochissimo tempo, ha conquistato il cuore dei tifosi. Arrivato nell’estate del 2024 dal Torino, Buongiorno ha scelto di sposare il progetto del Napoli, rifiutando l’Inter e facendosi convincere da Antonio Conte. (Napolipiu.com)

Anche per il 2024-2025 sarà possibile sbloccare il quinto posto in Serie A per la qualificazione alla massima competizione europea del prossimo anno: per ottenere il posto aggiuntivo al termine della stagione in corso (così come accaduto l'anno scorso) bisogna chiudere nei primi due posti di questa graduatoria. (Tuttosport)