Litiga con la moglie e la strangola, tragedia in casa

Una tragica lite domestica si è verificata a Maschito, in provincia di Potenza, dove un uomo di 81 anni ha ucciso la moglie di 73 anni. In serata, secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata strangolata. I carabinieri della compagnia di Venosa stanno conducendo le indagini per accertare il movente. Anche il pubblico ministero di turno si è recato sul posto per seguire da vicino l’evolversi della situazione. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul posto sono arrivati poco dopo i carabinieri che hanno fermato l’uomo, un ex operatore ecologico. La vittima è una donna di 73 anni, uccisa nel pomeriggio di ieri – 29 giugno - a Maschito in provincia di Potenza dal marito 81enne. (Corriere della Sera)

Dal primo esame medico-legale non risultano traumi esterni, per questo sarà conferito incarico specialistico per accertare con certezza le modalità con cui il delitto è stato commesso. I Carabinieri stanno interrogando parenti e conoscenti della coppia per chiarire i motivi dell’omicidio: sul posto si trova anche il sostituto procuratore della Repubblica che coordina l'inchiesta. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono in corso le indagini per risalire alla dinamica e al movente Potenza, 81enne uccide la moglie: l’ha soffocata dopo una lite (Dire)

Lite furiosa in casa, poi il femminicidio: uomo di 81 anni strangola la moglie, arrestato

I Carabinieri di Venosa stanno interrogando parenti e conoscenti della coppia per chiarire i motivi dell’omicidio: sul posto si trova anche il sostituto procuratore della Repubblica che coordina l’inchiesta. (Il Fatto Quotidiano)

L’uomo, operatore ecologico in pensione, secondo le prime ricostruzioni avrebbe strangolato la donna durante un litigio. Una donna di 73 anni è stata uccisa a Maschito, in provincia di Potenza, dal marito 81enne. (Basilicata24)

Secondo le prime informazioni, il delitto è avvenuto al culmine di una lite. I carabinieri stanno interrogando parenti e conoscenti della coppia per chiarire i motivi dell'omicidio: sul posto si trova anche il sostituto procuratore della Repubblica che coordina l'inchiesta. (leggo.it)