Coppa Davis, le Final 8 in Italia dal 2025 al 2027: l'annuncio durante il sorteggio

Coppa Davis, le Final 8 in Italia dal 2025 al 2027: l'annuncio durante il sorteggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

L'Italia sarà il Paese che ospiterà le Final 8 della Coppa Davis dal 2025 al 2027. Lo ha annunciato l'ITF, nel corso della cerimonia di sorteggio degli incontri di primo turno dei Qualifiers in programma a febbraio. Come nazione ospitante l'Italia è qualificata di diritto per la Final 8 di novembre. ITALY CONTINUE THEIR REIGN AS WORLD CHAMPIONS 🇮🇹@janniksin takes down Griekspoor 7-6(2) 6-2 to retain the #DavisCup for @federtennis 🏆 pic. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia sarà il Paese che ospiterà le Final 8 della Coppa Davis dal 2025 al 2027. Final 8 di Coppa Davis in Italia dall'anno prossimo L'Olanda, finalista nel 2024, ha avuto la seconda wild card ed entrerà nella competizione a settembre, in occasione del secondo turno dei Qualifiers, ovvero gli scontri decisivi per l'accesso alla Final 8 che da quest'anno prendono il posto della fase a gironi. (ilmessaggero.it)

Il presidente della Fedetennis Binaghi: "Felici e orgogliosi. E' la ciliegina sulla torta del 2024" (LAPRESSE)

La Fase... La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l' ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davis dal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia . (Virgilio)

Coppa Davis, Final 8 a Bologna nel 2025. Poi idea Bolzano. Italia epicentro del tennis mondiale

I 13 incontri si svolgeranno in due giorni, o venerdì e sabato oppure sabato e domenica: la nazione che ospita il tie ha la facoltà di scegliere le date. La distanza è quella delle cinque partite, al meglio dei tre set: due singolari in primo giorno, il doppio e gli altri due singolari il secondo giorno. (Tiscali)

L’annuncio lo ha dato la Federazione Internazionale del Tennis (Itf), formalizzato la scelta del nostro Paese che succede quindi alla Spagna e a Malaga, dove le ultime tre edizioni, sempre su sei giorni, hanno attirato tifosi e appassionati da ogni parte del mondo. (il Resto del Carlino)