Coppa Davis, Final 8 a Bologna nel 2025. Poi idea Bolzano. Italia epicentro del tennis mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Italia epicentro del tennis mondiale. Non solo il numero uno del ranking Atp, Jannik Sinner, non solo il back to back in Coppa Davis con il bis pochi giorni fa a Malaga. Ora anche le Final 8 della massima competizione tennistica per nazioni saranno in Italia per i prossimi tre anni, dal 2025 al 2027. L’annuncio lo ha dato la Federazione Internazionale del Tennis (Itf), formalizzato la scelta del nostro Paese che succede quindi alla Spagna e a Malaga, dove le ultime tre edizioni, sempre su sei giorni, hanno attirato tifosi e appassionati da ogni parte del mondo. (il Resto del Carlino)
Su altri giornali
Lo ha annunciato l'ITF, nel corso della cerimonia di sorteggio degli incontri di primo turno dei Qualifiers in programma a febbraio. Come nazione ospitante l'Italia è qualificata di diritto per la Final 8 di novembre. (ilmessaggero.it)
Il presidente della Fedetennis Binaghi: "Felici e orgogliosi. E' la ciliegina sulla torta del 2024" (LAPRESSE)
Leggi tutta la notizia La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l' ITF (International Tennis Federation) sono liete di annunciare che la Final 8 di Coppa Davis dal 2025 al 2027 si svolgerà in Italia . (Virgilio)
Prende forma la Coppa Davis 2025, che sarà trasmessa in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis a partire dal primo turno dei Qualifiers in programma da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio. (Tiscali)
ITALY CONTINUE THEIR REIGN AS WORLD CHAMPIONS 🇮🇹@janniksin takes down Griekspoor 7-6(2) 6-2 to retain the #DavisCup for @federtennis 🏆 pic. L'Italia sarà il Paese che ospiterà le Final 8 della Coppa Davis dal 2025 al 2027. (leggo.it)